Oggi si può sapere come sta il gatto con un’app ed è una rivoluzione tecnologica incredibile che può aiutare in molti modi.
La tecnologia sta facendo, ogni giorno, passi da gigante e molti si sono concentrati ad applicarla agli animali domestici. Loro non hanno la possibilità di parlare, quindi, a volte è un po’ difficile sapere che cosa vogliono, che cosa stanno pensando o se hanno qualche problema.
A volte, è vero, si fanno capire molto bene. I cani, ad esempio, hanno un linguaggio del corpo più chiaro rispetto ai gatti. Proprio per questa differenza è stata creata un’app per sapere come sta il gatto. È un’invenzione incredibile che può permettere a tutti colore che hanno un gatto di comunicare meglio con lui.
Interagire nel modo giusto con il proprio gatto è molto importante per rafforzare il legame e per risolvere molti problemi comportamentali dell’animale, oltre a diminuire in lui insicurezza, ansia e stress.
La nuova applicazione di cui stiamo parlando, e ne sta parlando tutto il mondo, arriva da Tokyo.
In Giappone hanno pensato bene di usare l’intelligenza artificiale per creare un’app che riesca ad individuare i movimenti dei gatti e associarli ad eventuali problemi di salute. Si usa in questo modo: si scatta una foto al gatto e l’app dice lo stato di salute del piccolo pelosetto.
Tutto si basa sulle posizioni, su alcuni segni del pelo, dell’espressione, delle orecchie, di tutto quello che può essere un campanello d’allarme per un eventuale problema di salute. Quelli che l’hanno sviluppata sono certamente convinti che possa aiutare a comprendere meglio il felino, ad intervenire in tempo in caso di malattia.
Ci sono alcune malattie, in effetti, che danno come sintomi segni banali che si possono confondere con altro. Trascurare una malattia importante può portare a gravi conseguenze per il gatto e alla morte, nel peggiore dei casi.
Quando il gatto ha qualcosa che non va cerca di esprimerlo e di farcelo capire attraverso dei movimenti ben precisi. Oppure, possono manifestarsi dei segni.
Alcuni problemi di salute si manifestano attraverso gli occhi: attenzione a lacrimazione eccessiva e produzione di muco giallo. Potrebbe essere congiuntivite, glaucoma, ma anche cataratta o problemi dell’iride.
Alcuni segni potrebbero arrivare dalle orecchie. Se le scuote sempre vuol dire che c’è qualcosa incastrato oppure che è in corso un’infezione. Se ci sono delle macchie, nelle orecchie come nel resto del corpo, potrebbe essere dermatite.
Infine, anche lo stato del pelo potrebbe indicarci molto sullo stato di salute del micio. Potrebbe essere disidratato, avere la scabbia, la tigna, l’acne felina o alopecia.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…