Paesaggi e animali innevati. In questa carrellata di istantanee di animali sulla neve c’è di tutto: dal cervo al corvo passando per la volpe rossa.
La neve, si sa, rende magico tutto ciò che copre. Paesaggi e oggetti si trasformano sotto il bianco candito e raffinato dei fiocchi di neve. E gli animali? Beh, anche loro sono affascinanti visti negli ambienti innevati. Alcuni sono a proprio agio perché si trovano nel proprio habitat naturale, altri spaesati nel vedere e sentire addosso (forse per la prima volta) questo “nuovo elemento” che cade dal cielo.
Dal gufo ai cavalli: gli scatti degli animali sulla neve
In questo articolo abbiamo raccolto una serie di foto davvero molto belle con un unico leitmotiv: la neve. Nelle prima foto avete potuto ammirare lo sguardo fiero e potente del gufo; i suoi occhioni gialli risaltano sullo sfondo bianco.
Nel secondo scatto, quello qui sopra, invece un alce nel suo ambiente.
Cavalli dal mantello bianco sulla neve; un gran bel vedere. Sembra un quadro ma vi assicuriamo che non lo è.
Questa istantanea arriva dal Giappone. La scimmia ritratta sembra meravigliata quasi a chiedersi cosa stia succedendo.
La lepre bianca è uno degli animali che vivono e si sono adattate al clima rigido. Questi animali sono capaci di mimetizzarsi e hanno pellicce talmente tanto folte da essere in grado di sopportare temperature bassissime. Tra queste specie troviamo anche il tasso comune o europeo, il gatto selvatico, l’alce e la volpe rossa. Quest’ultima la potete ammirare nella prossima foto.