La natura spesso ci sorprende con colori e forme nuove. In questo articolo abbiamo raccolto tre immagini che vi sorprenderanno. Diteci, questi animali sembrano scherzi della natura?
Ammettiamolo, madre natura riesce ad affascinarci e sorprenderci con poco. Le foto che vedete in questo articolo sembrano scherzi ma sono assolutamente reali. Ortaggi e fiori sembrano animali, vero? Avete mai incontrato e visto di persona una di queste meraviglie o simili?
Nella prima foto di questo articolo avete potuto ammirare un fiore che sembra un uccello o un pinguino, riuscite a vederlo anche voi vero? Per uno strano scherzo uno dei petali sembra formare la testa e il becco di un animale, una piccola imperfezione restituisce il dettaglio di un occhio. Semplicemente incredibile.
Nella seconda foto invece potete vedere una carota che si è “travestita” da pavone. E’ incredibile la forma dell’ortaggio che si avvolge su se stesso per formare il collo e la testa dell’animale. E che dire dei ciuffi verdi della carota? Appoggiati sul prato proprio come la coda colorata di un pavone. Impressionante anche il becco, vero? L’occhio invece? Secondo voi è un dettaglio aggiunto dall’uomo oppure no? Non lo sappiamo.
Ecco qui di seguito la terza foto.
Diteci questa zucca sembra o no un uccello kiwi? Abbiamo abusato dell’aggettivo incredibile, ma anche in questo caso ci sembra il più appropriato.
Continuiamo a stupirci della grandezza della natura, ma molte di queste elaborazioni sono il frutto del cervello dell’uomo. Il cervello infatti elabora le informazioni (in questo caso visive) e ci fa interpretare le immagini che vediamo in una certa maniera. Ecco perché troviamo subito la somiglianza tra quello che vediamo e altri oggetti e/o animali di nostra conoscenza.
Potrebbe interessarti anche:
S.C.
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…