L’Italia è alle prese con l’emergenza Coronavirus e l’imperativo rimane un solo: #iorestoacasa. Come impegnare i bambini? Ecco cinque animali da realizzare facilmente con i più piccoli della famiglia.
L’emergenza legata al diffondersi del Coronavirus ha costretto l’Italia a rimanere in casa al “grido” #iorestoacasa lanciato del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte. Da qualche settimana le scuole sono chiuse e i genitori devono inventare sempre nuove attività per i più piccoli della famiglia. In questo articolo vi diamo degli spunti “animaleschi”.
Dal leone alle scimmie: gli animali da realizzare in casa
Per realizzare la pecorella, il leone, l’orso polare, il coccodrillo e le scimmie vi basteranno pochi e semplici materiali insieme a facili passaggi. Innanzitutto armatevi di un paio di forbici, colla, scotch e pennarelli.
Pecorelle
Quello che vi servirà è: fogli di giornale, batuffoli di cotone, fiammiferi già utilizzati, cartoncino nero, occhi adesivi per lavoretti.
Cosa fare: accartoccia un foglio di giornali fino ad avere una palla e incolla sopra batuffoli tondeggianti di cotone lasciando scoperta la parte inferiore. Infila 4 fiammiferi in modo tale che la futura pecora resti in piedi. Taglia il cartoncino nero a forma di viso, posiziona due orecchie e termina con due occhi adesivi. Se hai dei dubbi guarda il video a fine articolo.
Quello che ti servirà è: cartoncino giallo e arancione, due mollette, uno stecchino per spiedini, occhi adesivi per lavoretti.
Cosa fare: taglia il cartoncino giallo e arancione come mostrato nel video. Arrotola le strisce arancioni aiutandoti con uno spiedino, saranno la criniera del leone. Aggiungi la faccia con gli occhi adesivi e incolla dietro due mollette. Così il tuo animale potrà spare in piedi.
Coccodrillo
Quello che vi servirà è: cartoncino verde, delle mollette, occhi adesivi per lavoretti,.
Cosa fare: dipingi le mollette di verde. Taglia una striscia di cartoncino verde della stessa dimensione della molletta, piegala come mostrato nel video e incolla sulla molletta. Completa il tutto con occhi e filo di ferro rivestito in ciniglia verde che saranno le zampe anteriori e posteriori.
Quello che vi servirà è: cartoncino bianco, occhi adesivi per lavoretti, gomitolo di filo di lana bianca, rotolo di carta igienica, palla di polistirolo.
Cosa fare: incolla la palla di polistirolo al rotolo di carta e rivesti il tutto con filo di lana bianca. Taglia il cartoncino bianco per realizzare le zampe, le orecchie e le parti del viso come mostrato nel video.
Scimmiette
Quello che vi servirà è: pongo colorato, occhi adesivi per lavoretti e fili di ferro rivestiti in ciniglia colorati.
Cosa fare: Col pongo colorato realizza 4 palline; due più grandi e due piccole. Saranno corpo, testa e orecchie. Con i fili di ferro rivestiti in ciniglia dello stesso colore realizza gli arti e la coda come mostrato nel video. Completa il tutto con gli occhi.
Potrebbero interessarti anche >>>
- Pinguino: cosa mangia, dove vive, caratteristiche e curiosità
- Rinoceronte: cosa mangia, dove vive, caratteristiche e curiosità
- Ippopotamo: cosa mangia, dove vive, caratteristiche e curiosità
- Tigre: cosa mangia, dove vive, caratteristiche e curiosità
- Zebra: cosa mangia, dove vive, caratteristiche e curiosità
- Animali che respirano attraverso la pelle: come e perché
- Animali e meteo: in che modo avvertono che il tempo sta cambiando
S.C.