Animali+e+indovinelli%3A+5+rompicapi+da+risolvere+in+10+secondi
amoreaquattrozampeit
/curiosita/animali-indovinelli-risolvere-10-secondi/64401/amp/
Curiosita

Animali e indovinelli: 5 rompicapi da risolvere in 10 secondi

Domande impossibili e risposte logiche, sei pronto a metterti alla prova e sfidare i tuoi amici? Ecco animali e indovinelli da non perdere.

Animali e indovinelli: sfide di logica (Foto Pixabay e Screenshot YT)

Adori i quiz di logica? Riesci a risolverli nei tempi stabiliti? Ti piace sfidare i tuoi amici con rompicapi divertenti? In questo articolo abbiamo raccolto cinque quesiti da risolvere in soli 10 secondi che hanno tra i protagonisti gli animali. Dalla mucca al gatto nero passando per l’orso… ecco le nostre domande, scorri fino alla fine della pagina per trovare le risposte.

Pronti? Via… Animali e indovinelli che ti faranno scervellare

Hai solo 10 secondi (Foto Pixabay)

Prima di iniziare ricorda una semplice raccomandazione: si tratta di domande assurde con le risposte logiche e hai solo 10 secondi a tua disposizione!

Indovinello 1 – Una mucca è legata a una corda lunga dieci metri. Una balla di fieno si trova a distanza di 50 metri dall’animale, ma comunque quest’ultimo riesce a mangiarla. Come ci riesce? Hai 10 secondi per decidere a partire da ora!

Indovinello 2 – Un re aveva due figli gemelli e non riusciva a decidere chi far diventare suo erede. Alla fine decise e disse che avrebbe lasciato il suo regno a quello il cui cavallo avrebbe cavalcato per ultimo nella capitale. I fratelli vagarono fuori città per giorni fino a quando incontrarono un saggio eremita e gli chiesero consiglio. Lui disse loro qualcosa dopo di che saltarono sui loro cavalli e si lanciarono il più velocemente possibile in città. Che cosa ha detto il saggio ai due gemelli? Hai 10 secondi per decidere a partire da ora!

Indovinello 3 – Un cavallo cammina per tutto il giorno. Alla fine della giornata si scopre che due delle sue gambe hanno percorso 31 km mentre le altre due hanno percorso solo 30 km. Come è possibile secondo te? Hai 10 secondi per decidere a partire da ora!

Indovinello 4 – Ti trovi davanti a tre porte. Dietro alla porta numero 1 c’è un orso grizzly arrabbiato che ti ucciderà non appena entri, dietro alla numero 2 c’è uno squalo mangiatore di uomini e infine dietro alla terza porta c’è un enorme scorpione velenoso. Quale porta dovresti scegliere per sopravvivere? Hai 10 secondi per decidere a partire da ora!

Indovinello 5 – Stai camminando da solo per strada, nel cielo non ci sono le stelle o la luna, i lampioni non funzionano e non hai alcuna fonte di luce. Non c’è nessuno in giro e un silenzioso gatto nero cerca di attraversare il tuo percorso; lo vedi in tempo e cambi strada per evitare la sfortuna. Come hai fatto a vederlo? Hai 10 secondi per decidere a partire da ora!

Le risposte

Soluzione all’indovinello 1: la corda è legata solo alla mucca e a nient’altro quindi è libera di andare ovunque voglia.

Soluzione all’indovinello 2: l’eremita era davvero saggio perché disse ai due gemelli di scambiarsi i cavalli.

Soluzione all’indovinello 3: il cavallo ha camminato in tondo quindi le due gambe interne camminavano a una distanza più breve rispetto a quelle esterne.

Soluzione all’indovinello 4: devi scegliere la porta numero 2. Gli squali possono nuotare solo in acqua quindi quando aprirai la porta tutta l’acqua si riverserà fuori, lo squalo sarà innocuo e non potrà farti del male.

Soluzione all’indovinello 5: tutto questo è accaduto durante una giornata nuvolosa… anche il sole è una stella! Ah, contrariamente a quanto dice questo indovinello, il gatto nero non porta sfortuna, questo è uno dei falsi miti sugli animali. Per i Greci e gli Egizi il gatto nero era considerato addirittura sacro, in Inghilterra e in Francia viene considerato ancora oggi un porta fortuna.

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • Cani

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…

2 ore ago
  • Cani

Il mio cane ringhiava sempre ai bambini: ecco come ho risolto la situazione

Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…

5 ore ago
  • News

Ad ogni “miao” un significato: puoi sapere cosa dice il tuo gatto, basta ascoltare

Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…

8 ore ago