Scopriamo insieme quali animali in natura iniziano con questa lettera dell’alfabeto: tutti gli animali che iniziano con la V in italiano e in inglese.
Conoscere tutti gli animali che iniziano con la lettera V può soddisfare una nostra curiosità, ma anche aiutarci a superare brillantemente delle piccole prove di capacità, magari anche nel gioco. Pensiamo a nomi, cose e città: con un elenco così fornito, batterci sarà impossibile! Questa lettera dell’alfabeto dà origine a tantissimi nomi di animali sia in italiano sia anche nella lingua straniera più comune, ovvero l’inglese. Magari molti di questi non li conoscevamo prima d’ora. Ecco quali sono tutti gli animali il cui nome inizia con la lettera V.
Varano: famiglia di rettili che comprende anche i rettili più grandi del mondo. Dal loro aspetto sembrano molto simili alle lucertole.
Varroa destructor: acaro che si posa sulle api e ne succhia l’emolinfa.
Vaquita: specie rara di focena, che vive nel Golfo della California. Si tratta di un esemplare a rischio di estinzione a causa dell’uomo.
Vedova nera: ragno di alcune zone del centro e sud Italia. La femmina ha un colore intenso di nero e ha una macchia rossa sulla schiena: è il tipo più velenoso e pericoloso. Il maschio di colore arancione invece non è velenoso.
Verme: animali invertebrati di piccole dimensioni e dal corpo allungato e molle. Questo tipo di animale è completamente privo di arti sviluppati.
Vespa: famiglia di insetti sociali alati, con il corpo giallo e nero. Le femmine hanno un aculeo velenoso e, quando pungono, la ferita p piuttosto dolorosa anche perché può dare vita a varie forme allergiche.
Vigogna: ricorda l’Alpaca e il Lama e appartiene alla famiglia dei Camelidae, vive sulle Ande.
Vipera: serpenti velenosi con la testa triangolare e a punta. Hanno un corpo di aspetto tozzo e una coda corta.
Visone europeo: mustelide simile alla donnola. I pochi esemplari, a rischio di estinzione, vivono in Europa.
Visone americano: mustelide più grosso rispetto al visone europeo. A differenza dell’altro è molto abile nel nuoto. Ha del tutto soppiantato l’esemplare europeo. E’ molto ambito dai cacciatori a causa della sua preziosa pelliccia.
Vitello: cucciolo di toro, chiamato così fino al primo anno d’età. Con il termine ‘vitella’ si indica invece il cucciolo di mucca fino al primo anno d’età.
Volpe: 24 specie di mammiferi carnivori con il muso appuntito, le orecchie larghe e la coda pelosa.
Vombato: è un quadrupede marsupiale australiano.
Vongola: mollusco molto utilizzato nella cucina mediterranea.
Purtroppo nella lingua inglese non appaiono animali che iniziano con questa lettera dell’alfabeto.
LEGGI ANCHE:
F.C.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Non vale solo per cani e gatti: anche loro dovranno mangiare bene! Qual è l'alimentazione…
Quale è il giusto metodo per insegnare nuovi comandi al cane adulto: ecco qualche consiglio…
I paesaggi di montagna sono incantevoli, l'aria fresca e frizzante e il relax che deriva…