Scopri tutti gli esseri viventi il cui nome inizia con la lettera U: ecco l’elenco completo di tutti gli animali con la U.
Conoscere tutti gli animali che iniziano con la lettera U può servire non solo a soddisfare una nostra curiosità ma anche ai giochi più divertenti per i bambini (e adulti) di ogni età.
Pensiamo a nomi, cose e città: ecco che capiremo subito a cosa serve avere un elenco completo degli animali che iniziano con questa lettera dell’alfabeto.
E vediamo anche quali sono quelli che iniziano con la medesima lettera nella lingua inglese, anche se alcuni sono molto particolari. Divertiti a scoprire quali sono tutti gli animali con la U!
Giocando a “Nomi, Cose e Città”, capita a tutti di soffermarsi sulla categoria animali, soprattutto quando si tratta di animali con la lettera U. Per aiutarvi ad accumulare punti e soprattutto per farvi conoscere, forse, nuovi animali, ecco un elenco di animali con la U.
Ursone è il nome col quale si indicano i porcospini di America, Canada, ma anche il porcospino più comune. Grazie alle sue grandi dimensioni, l’Ursone è il secondo roditore più grande del Nord America dopo il castoro.
Il Uistitì è un primate dall’aspetto simpatico, grazie alla folta peluria che lo ricopre interamente e che gli incornicia il volto. Inoltre, la sua coda è più lunga del suo corpo. Vive nelle foreste pluviali in America Meridionale.
L’Ululone dal ventre giallo è un anfibio anuro che vive in Europa centro-orientale, fino ai Monti Urali e in Asia Minore. Il suo nome rispecchia non solo il colore del suo ventre, ma anche il verso che emette quasi ininterrottamente.
Infatti quando si trova nel suo periodo riproduttivo è capace di pronunciare il verso ‘uuh… uuh…’ anche 40 volte al minuto.
L’Upupa è un uccello facilmente riconoscibile grazie al suo becco lungo e sottile. Inoltre a completare il suo volto vi è un ciuffo di penne sul capo.
L’Urial, conosciuto anche come shapo o arkars, è una pecora selvatica che vive nell’Asia centrale e meridionale. Presenta corna a punte divergenti con creste trasversali molto evidenti.
L’Urocione è una piccola volpe americana, originaria degli Stati Uniti. Questo animale è attualmente a rischio critico di estinzione.
La sua testa è di colore grigio, ai lati del muso presenta i pelo di colore bianco, sfumature rosse su arti, collo e fianchi, una lunga striscia nera su tutta la schiena fino alla coda e macchie bianche su gola, addome, petto, orecchie e zampe.
l’Uromastice è un rettile africano e dell’Arabia Saudita. Si tratta di una specie del deserto, che vive principalmente di giorno.
Vanno a caccia e si cibano soprattutto di vegetali, semi, fiori e arbusti. Solo in giovane età possono integrare la loro dieta con proteine animali, costituite principalmente da insetti.
Gli uccelli del paradiso, sono una famiglia che comprende diverse specie di uccelli colorati e che si distinguono per il loro canto melodioso. Piuttosto rari da incontrare dalle nostre parti, in quanto vivono in Oceania.
L’Usignolo è un uccello molto famoso per il suo canto melodioso, non a caso è considerato tra i più belli di tutti gli uccelli canori esistenti al mondo.
Presenta il ventre di colore marrone o grigio scuro, la schiena marrone ed una fantastica coda di colore rosso-marroncino.
L’Utonagan è una razza di cane che somiglia ad un lupo, ma che non è riconosciuta dalla FCI. E’ un cane di taglia grande con una corporatura snella ed elegante. E’ un cane molto intelligente e nonostante sia presuntuoso è poco indipendente. Tuttavia, è anche molto amichevole e socievole.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Ulysses Butterfly è una grande farfalla a coda di rondine dell’Australia, della Papaya, della Papua Nuova Guinea, dell’Indonesia e delle isole Salomone. Il colore blu intenso delle sue ali è nascosto dal marrone della parte inferiore delle ali, che la aiuta a mimetizzarsi con l’ambiente.
Lo Uinta ground squirrel prende il nome dai monti Uinta che fanno parte della catena montuosa delle montagne rocciose che si trovano nel Wyoming. Questa specie di scoiattolo è principalmente erbivora, ma si nutre anche di una piccola di quantità di lombrichi e cibo umano scartato.
Gli Uakari sono scimmie originarie delle foreste pluviali tropicali del Sud America. Questa specie di scimmia è conosciuta soprattutto per il suo viso nudo che ha un colore che varia dal rosa al rosso intenso.
L’Umbrella Bird ha una cresta a forma di ombrello sul capo, per questo motivo prende il nome di uccello ombrellone.
Questa specie di uccello è la più grande specie di passeriformi del Sud America. Tuttavia a causa della perdita del loro habitat tali uccelli stanno attualmente diminuendo.
L’ Urutu Snake è una vipera molto aggressiva, in grado di causare seri danni ai tessuti e anche la morte dell’essere umano con i suoi morsi velenosi. Questa specie di serpente è originaria delle foreste pluviali e delle regioni umide di Argentina, Paraguay, Uruguay e Brasile.
Il Uaru Cichlid è un pesce d’acqua dolce. Questa specie di pesce è molto famosa grazie alla sua forma triangolare e i suoi colori unici e differenti dagli altri pesci appartenenti alla famiglia dei ciclidi.
L’Ural owl, è un uccello notturno che prende il nome dai Monti Urali, anche se si trova in tutta l’Eurasia settentrionale, e come tutti i gufi è un uccello notturno.
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…