Animali con la E: tutti quelli in italiano e in inglese
Quali sono gli animali con la E nella lingua italiana e in quella inglese: ecco una lista utile per soddisfare la tua curiosità e i tuoi giochi di parole.
Conoscere tutti gli animali che iniziano con la lettera E soddisfa una nostra curiosità. Averli tutti insieme in un elenco ben fornito servirà soprattutto a grandi e piccini che si cimentano nei giochi di parole: pensiamo ad esempio nomi, cose e città, che piace ad adulti e bambini. Questa lettera dell’alfabeto dà origine a tantissimi nomi di animali sia in italiano sia anche nella lingua straniera più comune, ovvero l’inglese. Potremo notare quanti animali in italiano abbiano dei nomi molto simili in inglese, mentre altri si distaccano totalmente dalla nostra lingua. Ecco quali sono tutti quelli il cui nome inizia con la lettera E.
Animali con la E in italiano
Echidna: o formichiere spinoso, piccolo mammifero oviparo ricoperto di spine con un muso allungato della Nuova Guinea, Australia e Tasmania.
Effimera: insetto che vive poco, dal nome ‘solo un giorno’.
Elefante: mammifero con grandi orecchie, proboscide e lunghe zanne, da cui si ricava l’avorio.
Elefante marino: mammifero carnivoro del Canada e Nord e Sud America. Sembra una foca e i maschi hanno una specie di proboscide.
Eloderma: rettile diffuso del Nord-America, detto anche Mostro di Gila (dal nome del fiume dell’Arizona).
Emù: uccello simile allo struzzo dell’Australia e Tasmania.
Ermellino: piccolo mammifero che cambia colore della pelliccia in base alla stagione.
Eterocefalo glabro: roditore africano che vive in gallerie e tane sotterranee.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Francesca Ciardiello
Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Dal mese di Aprile 2022 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Avere la possibilità di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.