Animali con la B: tutti quelli in italiano e in inglese
Conosci tutti gli animali in natura il cui nome inizia con questa lettera? Scopri quali sono gli animali con la B in italiano e in inglese: sarà sorprendente!
Conoscere tutti gli animali che iniziano con la lettera B può soddisfare una nostra curiosità, ma averli tutti insieme in un elenco ben fornito servirà soprattutto a grandi e piccini che si cimentano nei giochi di parole, come ad esempio nomi, cose e città. Questa lettera dell’alfabeto dà origine a tantissimi nomi di animali sia in italiano sia anche nella lingua straniera più comune, ovvero l’inglese. Ecco quali sono tutti gli animali il cui nome inizia con la lettera B.
Animali con la B in italiano
Babbuino: genere di scimmia africana, sebbene alcuni esemplari siano anche in Spagna.
Babirussa: suino delle isole della Malesia.
Balena: cetaceo e mammifero di grandi dimensioni. La sua fonte principale di nutrimento è il plancton.
Balenottera azzurra: con le sue dimensioni che arrivano a sfiorare i 33 m e le 180 tonnellate di peso, si è conquistato il titolo di ‘cetaceo più grande del mondo’.
Ballerina gialla: uccellino multicolore (nero, giallo verdastro, grigio e bianco). Il soprannome ‘ballerina’ deriva dal suo continuo alzare e abbassare la coda.
Banteng: bovino del sud-est asiatico e delle isole indonesiane.
Barbagianni: rapace notturno presente in tutti i continenti, tranne che in Antartide.
Barracuda: genere che comprende circa 26 specie di pesci carnivori e predatori.
Basilisco: rettile in grado di correre sull’acqua, originario dell’America centrale e del Messico.
Beccaccia: uccello caratterizzato da un becco molto lungo, che sfrutta per catturare gli insetti di cui si nutre.
Beccaccino: uccello simile al precedente per il becco lungo e sottile.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Francesca Ciardiello
Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Dal mese di Aprile 2022 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Avere la possibilità di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.