Nel giorno dedicato al colore una carrellata di animali colorati che vi stupirà. Non ci sono solo i famosi pavoni e pappagalli.
Una giornata mondiale dedicata al colore, ma perché? Qual è il suo obiettivo? Si celebra il 6 maggio di ogni anno ed è dedicata ai bambini, ai ragazzi e agli adolescenti di tutto il mondo. Durante la World Kids Colouring Day, aderendo a diverse iniziative, i piccoli colorano il loro mondo al fine di rendere il pianeta un posto più vivace e magari anche migliore. Bambini, adolescenti e ragazzi prendete matite, pennarelli, tempere e pastelli e colorate… magari lasciandovi ispirare dal mondo animale.
Nella prima foto avete potuto ammirare un particolarissimo camaleonte, magnifico vero? Un mix di celeste, blu, indaco ma anche rosso, giallo e verde. Ecco le altre istantanee scelte da amoreaquattrozampe per questo giorno.
Un grande classico: la farfalla. Le sue ali sembrano uscite da un dipinto. Il giallo e il celeste si fondano perfettamente con lo sfondo blu?
Animali di colore rosa? Beh, come non pensare al magnifico fenicottero. Qui le sfumature di colore vanno dal più chiaro al più intenso. Un vero capolavoro della natura.
Sua maestà la libellula. Non credete anche voi che il blu sembra quasi metallizzato? Potere superiore di madre natura.
Un martin pescatore davvero particolare. Petto arancione, testa, guance e dorso di sfumature di celeste difficili da raccontare.
Potrebbe interessarti anche: Regali, lotte e danze: i corteggiamenti animali più stravaganti e curiosi
Animali di colore giallo o rosso? Troppo riduttivo per questa coppia di pappagalli Ara che possono “vantare” altre punte di straordinario colore: il celeste, il verde.
Quando dici animali con più colori in natura non si può non pensare al pavone, vero?
Un fondale marino magnifico. Pesci e tartarughe bellissimi!
La rana è un animale di colore verde? Non proprio. Ecco una Raganella verde (Agalychnis callidryas) con occhi rossi, zampe gialle e qualche punta di celeste che “non guasta”.
Chiudiamo la nostra gallery con un magnifico tucano. Petto giallo, zampe e coda blu, bello che sembra un cocktail dell’arcobaleno.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
S.C.
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…