E se i personaggi dei cartoon esistessero davvero? Spesso su internet ci si imbatte in foto e video interessanti e divertenti; è il caso degli scatti che ritraggono animali dei cartoni animati e la loro trasposizione nella realtà.
Gli animali sono spessissimo protagonisti di cartoni animati che fanno impazzire i più piccoli e non solo. E se i beniamini dei bambini avessero una “reincarnazione” sulla Terra. Nel magnifico mondo del web abbiamo trovato foto e video davvero sorprendenti. Guardare per credere!
Le foto degli animali dei cartoni animati nella realtà
Non solo animali somiglianti a personaggi noti. In quest’articolo abbiamo raccolto una serie di fotogrammi che ritraggono animali dei cartoni animati perfettamente somiglianti ad animali in carne e ossa. Le foto sono impressionanti tanto che c’è da chiedersi se, chi ha disegnato i cartoon, non abbia incontrato prima gli animali lasciandosi ispirare.
Nelle foto precedenti avete potuto apprezzare Scooby Doo (avete notato che il cane reale ha anche le macchie sul mantello identiche a quelle del cartone? Incredibile) e i dalmata Pongo e Peggy de “La Carica dei 101” film d’animazione del 1961 targato Walt Disney.
Ecco il resto della gallery tutta da gustare.
Winnie the Pooh, chiamato anche Pooh Bear and Pooh, è un orsacchiotto immaginario creato dall’autore inglese A. A. Milne. Nel fotogramma del cartone una farfalla si è posata sul naso di Winnie… esattamente come nella realtà; orso e farfalla.
Il “libro della giungla” vede tra i suoi protagonisti Bagheera, una pantera del mantello completamente nero. Sarà proprio il felino Bagheera a prendersi cura del protagonista Mowgli mentre cerca di tornare alla civiltà.
Gus Gus è uno dei topolini di “Cenerentola”; è ingenuo, fifone è soprappeso. In questo fotogramma è alla prese con una catasta di pezzettini di formaggio. Somiglia o no al vero roditore?
Timon e Pumbaa sono un suricato ed un facocero del film d’animazione della Disney del 1994 “Il re leone” e nel suo omonimo remake del 2019.
Restiamo sul capolavoro della Disney e troviamo i due protagonisti: Mufasa è il padre di Simba, nonché il Re della savana. Bellissimo lo scatto di leone padre e figlio!
Inconfondibili e amatissimi. Nemo e Dory sono i protagonisti di “Alla ricerca di Nemo” e del sequel “Alla ricerca di Dory”. Si tratta di un pesce pagliaccio e di un pesce chirurgo blu.
Nel cartone “Lilli e il vagabondo” la prima è una femmina di American Cocker Spaniel che vive in una raffinata famiglia alto-borghese, lui un maschio di cane meticcio randagio di nome Biagio. È rimasta impressa, nell’immaginario comune, la scena dei due cani a tavola che mangiano gli spaghetti… beh guardateli nella realtà! Simpaticissimi.
Indimenticabile e inconfondibile elefante Dumbo.
Il cagnolino bianco di nome Bolt è il protagonista del cartone animato “Bolt – Un eroe a quattro zampe” del 2008; si tratta di un pastore svizzero bianco. Guardate che somiglianza.
Stessi denti, stesso sorriso per il “vero” Ciuchino (Donkey) coprotagonista della serie cinematografica “Shrek”. È un asino parlante.
In questo fotogramma Bambi e Fiore, quest’ultimo, chiamato nei fumetti Fiorellino, è una moffetta maschio.
E che dire del panda protagonista di “Kung Fu Panda”? Con le bacchette cinesi tra le zampe i due sono identici.
Chiudiamo la nostra carrellata con Marty la zebra, protagonista del successo “Madagascar”, prodotto dalla DreamWorks. Insieme Alex il leone, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo è diventata idolo dei più piccoli.
Questo è uno dei video trovati in rete
Potrebbe interessarti anche >>>
- Cani dei cartoni animati: i Fido diventati famosi al cinema e in tv
- Gatti dei cartoni animati: i felini diventati famosi al cinema e in tv
- Gatti protagonisti di film al cinema e in tv: 15 titoli da non perdere
- Animali e squadre di calcio: le mascotte e i loghi dei team italiani
- Il cane di Io sono Leggenda: 25 curiosità, trama e scheda del film
- Walt Disney: alla riscoperta dei suoi piccoli protagonisti
- Cani somiglianti ai padroni: 10 foto da non perdere
S.C.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI