Animale+domestico+giusto+per+te%3F+Scopri+qual+%C3%A8+col+tuo+segno+zodiacale
amoreaquattrozampeit
/curiosita/animale-domestico-giusto-segno-zodiacale/58673/amp/
Curiosità

Animale domestico giusto per te? Scopri qual è col tuo segno zodiacale

Cane, gatto, animale esotico… se la scelta risulta difficile lasciati guidare dal tuo segno. Ecco qual è l’animale domestico giusto per te.

Scorpione-gatto e Capricorno-tartaruga (Foto iStock)

Qual è l’animale domestico adatto a me?” Se hai deciso di prendere un nuovo amico ma non sai proprio quale scegliere un valido aiuto potrebbe arrivarti dalla stelle. Sì, hai letto bene, dalle stelle. Guarda cosa ti suggeriscono gli astri e quale animale fa al tuo caso partendo dal tuo segno zodiacale.

Dall’ariete ai pesci, dal San Bernardo al criceto: quale sarà l’animale domestico giusto per te?

C’è anche l’acquario nella lista (Foto Getty Images)

Scoprilo insieme a noi.

Ariete – Il criceto

Proprio come i nati sotto questo segno anche il criceto non sta mai fermo e  adora gironzolare nella sua gabbietta. Se sceglierai di tenerlo libero ogni tanto esplorerà anche casa esattamente come tu esplori il mondo viaggiando.

Toro – Il coniglio

Il coniglio è tranquillo, affettuoso e potrà soddisfare la tua voglia di avere un animale domestico. Se viaggi o sei spesso fuori per lavoro potrai optare per una coppia di conigli così nessuno si sentirà solo.

Gemelli – Il pappagallo parlante

I nati sotto il segno dei gemelli sono alla continua ricerca di qualcosa di nuovo. Il pappagallo parlante è quindi perfetto: potrai insegnargli sempre nuove parole e frasi e ti terrà compagnia.

Cancro – Il maialino nano

Se hai spazio e tempo a sufficienza il maialino nano è il tuo animale da compagnia ideale. Motivo? Il tuo è un segno romantico e allora cosa c’è di meglio di un amico tutto pink? Se preferisci un cane o un gatto sappi che il Bulldog e il gatto Devon Rex sono adatti al Cancro.

Leone – Il pesce tropicale

Il Leone adora sorprendere gli altri ed essere al centro dell’attenzione, per questo motivo uno o più pesci tropicali da tenere in un acquario in bella mostra sono la scelta migliore. Parenti, amici e conoscenti rimarranno a bocca aperta. Ma attenzione a non sottovalutare l’impegno e la manutenzione che un acquario richiede.

Vergine – L’uccellino

Un piccolo uccello ti garantirà coccole, cinguettii e canti senza intaccare di molto i tuoi impegni. Perfetto per un Vergine. Sei pronto ad adottare un canarino o un pappagallino?

Bilancia – Il pesce rosso

I Bilancia adorano il bello. Un acquario grande, bello e colorato ti farà sentire bene. Prenderti cura del pesciolino rosso inoltre appagherà il tuo bisogno di curare e accudire  qualcuno senza aggiungere troppo peso alle tue giornate già piene.

Scorpione – Il gatto

Aria misteriosa, carattere indipendente, capace di dare amore solo se intenzionato a farlo: il gatto è l’animale domestico giusto per te.  La razza? Il gatto Sacro di Birmania saprà rapire il tuo cuore

Sagittario – Il porcellino d’india

L’animale perfetto per un amante dei viaggi è il porcellino d’India, un piccolo animale da compagnia. Quando sei in giro per il mondo potrai lascialo ad amici e parenti

Capricorno – La tartaruga

Il Capricorno ha bisogno certezze e sicurezza. La tartaruga è un amico piccolo, silenzioso, ma fedele, resterà a lungo nella tua vita e ti donerà un senso di relax.

Acquario – Lo scoiattolo

Lo scoiattolo conquisterà l’Acquario con la sua dolcezza e i suoi modi di fare tenerissimi.

Pesci – Il cagnolino

Un cane riuscirà a spazzar via i tanti momenti di solitudine della persona Pesci. Razza? Sicuramente il Carlino, grande seduttore ma è anche un po’ imbranato, oppure il Setter.

Potrebbe interessarti anche >>>

S.C.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

5 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

8 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

11 ore ago