L’ultima illusione ottica che impazza sui social: tu cosa vedi un altro gatto o l’ombra del Micio arancione? In questo articolo vi sveliamo la verità.
Le illusione ottiche hanno da sempre affascinato l’uomo e con l’avvento di internet e dei social network i quiz e giochetti legati alle percezioni visive sono aumentati a dismisura mettendo a “dura prova” le qualità visive degli utenti. Come l’occhio umano percepisce le immagini e come il cervello le elabora? Le risposte a queste domande fanno parte di quel campo di scoperte che non finiscono di stupire gli esseri umani sopratutto chi non ha competenze mediche e scientifiche.
Guardate attentamente la foto qui sopra: vedete un bellissimo gatto arancione seduto che si sta godendo un po’ di sole. Ma al suo fianco cosa (o chi) c’è? Qualcuno risponderà che si tratta dell’ombra del gattone, altri invece sosterranno che quella “macchia” altro non è che un altro gatto, semplicemente tutto nero.
Il dibattito è aperto e acceso: su Facebook, Instagram e Twitter gli utenti si scatenano cercando di trovare qualche dettaglio che faccia spostare l’ago della bilancia da una parte oppure dall’altra. E voi da che parte state?
La soluzione
E allora, vi siete fatti un’idea tutta vostra? Qual è? Ombra o un altro Micio? Scorrendo questo articolo verso il basso troverete una foto che vi svelerà la verità. Eccola.
Sì, trattasi di un gatto nero e non dell’ombra del primo arancione. E’ bastato che il Micio scuro aprisse gli occhi per far capire a tutti che non siamo difronte a una ombra ma a un altro adorabile felino.
Potrebbe interessarti anche:
S.C.
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…