Un+altro+gatto+o+la+sua+ombra%3F+L%26%238217%3Billusione+ottica+fa+impazzire+il+web
amoreaquattrozampeit
/curiosita/altro-gatto-o-ombra-illusione/66708/amp/
Curiosità

Un altro gatto o la sua ombra? L’illusione ottica fa impazzire il web

L’ultima illusione ottica che impazza sui social: tu cosa vedi un altro gatto o l’ombra del Micio arancione? In questo articolo vi sveliamo la verità.

Quello nero cos’è? Ombra o gatto? (Foto Fb)

Le illusione ottiche hanno da sempre affascinato l’uomo e con l’avvento di internet e dei social network i quiz e giochetti legati alle percezioni visive sono aumentati a dismisura mettendo a “dura prova” le qualità visive degli utenti. Come l’occhio umano percepisce le immagini e come il cervello le elabora? Le risposte a queste domande fanno parte di quel campo di scoperte che non finiscono di stupire gli esseri umani sopratutto chi non ha competenze mediche e scientifiche.

E tu cosa vedi? Un altro gatto o un’ombra

Qual è la tua risposta (Foto Fb)

Guardate attentamente la foto qui sopra: vedete un bellissimo gatto arancione seduto che si sta godendo un po’ di sole. Ma al suo fianco cosa (o chi) c’è? Qualcuno risponderà che si tratta dell’ombra del gattone, altri invece sosterranno che quella “macchia” altro non è che un altro gatto, semplicemente tutto nero.

Il dibattito è aperto e acceso: su Facebook, Instagram e Twitter gli utenti si scatenano cercando di trovare qualche dettaglio che faccia spostare l’ago della bilancia da una parte oppure dall’altra. E voi da che parte state?

La soluzione

E allora, vi siete fatti un’idea tutta vostra? Qual è? Ombra o un altro Micio? Scorrendo questo articolo verso il basso troverete una foto che vi svelerà la verità. Eccola.

La soluzione: è un altro gatto (Foto Fb)

Sì, trattasi di un gatto nero e non dell’ombra del primo arancione. E’ bastato che il Micio scuro aprisse gli occhi per far capire a tutti che non siamo difronte a una ombra ma a un altro adorabile felino.

 

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

5 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

9 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

11 ore ago