Abitualmente i cani non sono animali abituati a nascondersi ma quello che rivela questa immagine lascia davvero senza parole. Il cane infatti c’è ma non si vede, ben nascosto in cucina. Lo avete scovato? Se avete difficoltà a vederlo e siete impazienti, correte in fondo all’articolo. Qui troverete la soluzione. altrimenti proseguite nella lettura. Il test sta facendo impazzire gli utenti di Facebook e fa parte della serie “Trova l’intruso”, della quale a seguire potrete scoprire un’altra immagine notissima agli utenti della Rete. L’immagine, pubblicata sui social media, è stata vista migliaia di volte da persone che cercano disperatamente di individuare l’animale domestico. A prima vista, sembra che non ci sia posto per nascondere il cane, poiché la foto mostra quello che sembra una stanza pulita e ordinata. Ma davvero, basta fare attenzione a un particolare ben preciso per scovare il cane nascosto in cucina. Siete proprio sicuri di non notare nulla?
Sono diverse le immagini della serie “Trova l’intruso”, una delle più note è quella del gatto nascosto tra i ceppi di legna. L’immagine è stata condivisa tramite la piattaforma di condivisione Reddit e sarebbe stata scattata da un giovane di nome Jason Kruse che vive nel Nebraska e proprietario di un bel felino rosso. Il gatto è protagonista di una delle più difficile sfide del web e pare che la sua arte del camuffamento stia veramente superando qualsiasi aspettativa. Dopo essere stata condivisa su Reddit, l’immagine ha impegnato migliaia di persone in tutto il mondo ed è stata ripresa da numerose testate.
Virale in Rete anche il test di intelligenza del doppio animale: un’immagine mostra un’anatra. Se vista da altra prospettiva, quest’immagine rappresenta un coniglietto. Il becco dell’anatra si trasforma nelle orecchie del coniglio. In ogni caso, al di là della specie animale che individuate, a fare la differenza è la velocità con la quale il vostro cervello riesce a passare dall’uno all’altro, dall’anatra al coniglio. Se infatti i vostri occhi vedono in pochi secondi tutti e due gli animali, questo vuol dire che siete dei creativi e che la vostra capacità di produrre “nuove realtà” è molto alta. L’illusione ottica dell’anatra e del coniglio è apparsa la prima volta in una rivista tedesca nel 1892 e fu poi resa famosa dallo psicologo statunitense Joseph Jastrow nel 1899.
GM
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…