Ad ogni segno zodiacale corrisponde un esemplare specifico di cane ed ecco quale corrisponde al tuo, tutti i dettagli.
I cani sono gli animali più vicini all’uomo e quelli più presenti nelle case degli italiani e non solo, in quelle di tutto il mondo. A volte si pensa e si nota che il cane assomiglia un po’ al suo padrone, sia nel comportamento che nel suo aspetto.
Anche l’astrologia pensa che ci sia un legame. Quindi, in questo articolo vedremo che ad ogni segno zodiacale corrisponde un cane ben preciso. Ovviamente, si intende una razza con le sue caratteristiche.
Cerchiamo di capire come funziona e quali razze appartengono a quali segni zodiacali. Continuando a leggere, naturalmente, ognuno potrà trovare il suo cane ideale in base al proprio segno.
Segno zodiacale e razza canina hanno delle caratteristiche in comune. Entrambi hanno delle peculiarità, delle predisposizioni che danno alla persona o al cane un certo tipo di carattere. Poi, naturalmente, bisogna guardare la personalità e ogni persona o ogni cane ha dei tratti unici che lo distinguono da tutti gli altri.
Con le indicazioni dell’astrologia che accomuna le persone di un segno ad una razza canina, magari, potete trovare il cane ideale, quello che fa proprio per voi. Ma andiamo con ordine.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Nello zodiaco ci sono tre segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario. Rispettivamente questi sono il primo, il quinto e il nono segno. Vengono associati ad un elemento tale perché, in generale, le persone che appartengono a questo segno hanno un carattere molto istintivo, impetuoso e passionale.
Secondo l’astrologia all’Ariete corrisponde il Pastore Tedesco, un vero e proprio leader. Al Leone, invece, corrisponde il Dogue del Tibet, un cane orgoglioso e molto coraggioso. Infine, al Sagittario si adatta il Dalmata, energico, sempre in movimento, un avventuriero.
Nell’oroscopo i segni d’acqua sono Cancro, Scorpione e Pesci. A questi segni viene attribuito un carattere sensibile, molto perspicace e capace di adattarsi ad ogni situazione.
Al Cancro si adatta il Golden Retriever, legato alla famiglia e molto leale. Al segno dello Scorpione, invece, corrisponde il Rottweiler, una razza molto leale e potente, un cane forte e indipendente. Infine, ai Pesci si adatta il Cavalier King Charles, una razza di cane molto dolce, affettuosa ed estremamente leale.
I segni di terra dell’oroscopo sono Toro, Vergine e Capricorno e a questi si adattano molto bene il San Bernardo, il Border Collie e il Labrador. In generale, i tratti caratteriali corrispondono alla calma, all’affidabilità, ad una grande intelligenza e senso del dovere.
Troviamo poi i segni di aria che sono Gemelli, Bilancia e Acquario. Al primo si adatta il Jack Russel Terrier, molto curioso e vivace. Al secondo si adatta di più lo Shih Tzu, un cane equilibrato e amante della compagnia. Infine, al terzo segno d’aria l’astrologia abbina l’Husky siberiano, un cane un po’ testardo, ma molto amichevole e affettuoso.
Si pensa solo a cani e gatti, ma anche loro hanno paura: gli effetti dei…
Come proteggere il gatto dal freddo dell'inverno: ecco i consigli del veterinario per far stare…
Tutto quello che devi sapere se scegli di adottare un cincillà: il vademecum su come…