A 90anni scopre il cancro ma rifiuta il ricovero e parte per un viaggio con il suo cane

A 90anni scopre il cancro ma rifiuta il ricovero e parte per un viaggio con il suo cane

amore cane1

Una nonnina con un gran carattere che a 90 anni suonati, ha ancora la forza e il coraggio di affrontare la vita. Questa donna di nome Norma, residente nel Michigan, ha scoperto un tumore all’utero ma anziché sottoporsi ad una serie di trattamenti, ha preferito regalarsi un viaggio con il cane di suo figlio, Ringo, un bellissimo Barbone di taglia grande.

Quando il suo medico aveva detto a Norma che doveva affrontare un’operazione, la chemioterapia e radioterapia, lei si è detta che a 90anni non avrebbe avuto la forza di sostenere i trattamenti e di finire i suoi giorni all’interno di strutture ospedaliere.

Norma voleva ancora vivere e così, grazie uno spunto preso da suo figlio e la nuora, ha preso un camper e Ringo, partendo nell’agosto del 2015, alla volta degli Stati Uniti, letteralmente “on the road”, come si dice in questi casi.

Norma ha creato una pagina Facebook Driving Miss Norma che aggiorna con fotografie e seguita da oltre 300mila persone.

“Ringo è un membro della nostra famiglia a tutti gli effetti”, ha commentato il figlio di Norma, raccontando che sua madre in realtà ha sempre amato i gatti e dopo aver perso il suo micio di nome Matou si è però affezionata a Ringo: “Ama averlo al suo fianco, la fa sentire sicura”.

Gestione cookie