Aprirà il prossimo 17 settembre a Prato, in Toscana, la “Bau bau cake“, la prima pasticceria per cani in Italia. L’idea nata dall’attività creativa di Stefano Barbavara, proprietario di una catena di supermercati per animali, “Cat’s and Dog’s” che vanta sette punti vendita tra Prato e Firenze.
Un gioco che sta per diventare realtà e con il quale Barbavara ha ben pensato di dare l’occasione ai nostri amati 4zampe di festeggiare i loro compleanni o una ricorrenza importante assieme ai loro proprietari.
“Ho conosciuto una signora che fa la pasticceria e parlando di animali, mi è balenata in testa questa idea. Da una nutrizionista animale mi sono fatto aiutare per le ricette con le quali preparare torte e biscotti per i cani”, ha raccontato al quotidiano locale il Tirreno, Barbavara che, parlando dell’inaugurazione del locale, ha poi sottolineato che “sarà un party dog, una festa a 2 e a 4 zampe, quindi per i cani e per i loro padroni”.
Ma l’iniziativa non sembra volersi fermare a Prato e lo stesso Barbarava ha illustrato il progetto di distribuzione a livello nazionale, per cui ci sono almeno otto agenti che stanno già prendendo contatti con negozi specializzati: “Una volta partita la pasticceria qui a Prato saremo in grado di inviare quanto richiesto nelle varie zone. Una volta ricevuto l’ordine, tramite corriere, manderemo i dolci per i cani realizzati nella nostra città”, ha affermato il titolare.
Oltre all’opportunità golosa data ai nostri 4zampe, non mancano le proposte personalizzate con le quali conquistare i desideri eccentrici dei padroni, per cui vi sarà la possibilità di far realizzare torte speciali “con scritte e quanto il padrone di Fido vorrà farci mettere”.
Tra in prodotti anche biscottini confezionati per lo più a forma di osso e in occasione di ricorrenze come il Natale ci saranno Pandoro e Panettone per i nostri amici a quattro zampe, per non parlare di San Valentino, giorno in cui il proprietario potrà dichiarare tutto il suo amore al suo compagno peloso!
In ogni caso, Barbarava ha tenuto a rassicurare sulla qualità del prodotto e degli ingredienti utilizzati: “Abbiamo deciso di utilizzare solo prodotti naturali per i nostri dolci. Quindi no all’utilizzo di farine animali o di pesce. E il prodotto non è appetibile per i mici”.