E’ un duro dal cuore tenero, soprattutto con i suoi animali preferiti: tutte le curiosità sui cavalli di Clemente Russo.
Siamo forse più abituati a vederlo su un ring e non in una stalla, ma in realtà, oltre alla boxe, ha anche un’altra grandissima passione: tutto quello che c’è da sapere sui cavalli di Clemente Russo. Cosa abbiamo scoperto sul legame con i puledri e come coltiva questo sui interesse, anche se a volte è costretto per lavoro a stare lontano dai suoi amici a quattro zampe.
Clemente Russo: il pugile dalle mille qualità
Un ragazzo semplice, nato nella provincia di Caserta e appassionato di sport e di animali, ma che è arrivato a conquistarsi un titolo mondiale e due medaglie d’argento alle Olimpiadi: insomma non una vita banale quella di Clemente Russo. Il pugile di Marcianise, classe 1982, ama far parlare di sé e non solo sul ring.
Oltre ai suoi innumerevoli successi sportivi, il boxeur annovera tra i suoi lavori diversi programmi televisivi (come ‘La talpa‘ e ‘Grande Fratello Vip‘) sia come concorrente sia come conduttore, ma anche un film (‘Tatanka‘), ispirato al romanzo di Roberto Saviano.
Sposato con Laura Maddaloni dal 2008, è legatissimo alla sua famiglia ma anche ai suoi animali, che non sono i ‘comuni’ cani e gatti: si tratta infatti dei cavalli, una passione che coltiva praticamente da sempre.
I cavalli per Clemente Russo: una vera ‘malattia’
Nelle terre della provincia casertana dove è nato è facile vederlo montare i suoi cavalli. A quanto pare immergersi nella natura coi suoi animali preferiti è un’attività che lo rilassa molto e a cui dedica tutto il suo tempo libero, ovviamente quando non è impegnato con la Boxe e con la sua famiglia. E’ molto attivo sui social e spesso condivide con i suoi fan dei momenti anche tristi, come quello in cui ha parlato della perdita di Stupid Love, la sua puledrina venuta a mancare nel 2021.
Frequenta la scuderia casertana di Gennaro Lendi, suo fraterno amico e si prende cura di loro (non manca infatti di consigliare alimenti per la loro alimentazione). La frase del suo profilo WhatsApp è abbastanza esplicita:
‘I cavalli sono la mia malattia‘.
Potrebbe interessarti anche: Simona Ventura: chi è il suo cane Hugo e tutte le curiosità su di lui-VIDEO
Tutti i cavalli di Clemente Russo: tutte le curiosità su di loro
Sebbene non conoscesse da molto tempo la puledrina Stupid Love, Clemente Russo ne era molto affezionato; così come alla mamma della piccola, Quarter Horse. Altre foto lo ritraggono insieme a due magnifici esemplari, che il pugile ha affettuosamente ribattezzato ‘la Bionda e la Rossa‘.
Visualizza questo post su Instagram
Spesso Russo si fa portavoce di messaggi importanti per la salute dei suoi cavalli, come il mini spot in cui ‘consigliava’ di vaccinare i cavalli, in particolare contro l’Herpes Virus equino. In un altro invita i suoi followers a denunciare le corse clandestine che utilizzano proprio i cavalli, spesso vittime di doping.
I suoi consigli per instaurare un ottimo legame con questi animali sono tre principi fondamentali: fiducia, rispetto e connessione.