Cani, questi cari compagni fedeli ci danno gioie ma anche preoccupazioni quando si ammalano. Per aiutare i nostri cani a condurre una vita sana, dobbiamo conoscere i problemi di salute di cui potrebbero soffrire, i loro sintomi e come rispondere a queste malattie. A tal proposito i veterinari affermano che si sta verificato un focolaio, che causa dolore e disagio ai nostri amici cani, che è spesso insospettabile in quanto i suoi sintomi passano inosservati.
Una clinica veterinaria della Florida, Hands & Paws Rescue, ha trattato questo tipo di malattia e ha pubblicato un messaggio su Facebook per avvertire i proprietari di cani di questo potenziale pericolo. Se si nota dolore e fastidio nel cane, è essenziale dare un’occhiata alla sua bocca e consultare un veterinario.
Un’altra clinica veterinaria, la clinica veterinaria di Hoisington in Kansas, ha anche condiviso su Facebook il pericolo lgato all’ingestione dei scarafaggi asiatici dai nostri adorabili cani.
Sebbene questo tipo di ustione sia curabile e i cani colpiti sentano un sollievo quasi immediato dopo l’eliminazione degli insetti, dobbiamo essere consapevoli di questo fenomeno e monitorare, il più spesso possibile, l’interno della bocca del cane per controllare che non vi siano presenti insetti sospetti. Prendiamoci cura dei nostri cagnolini e monitorarli quando sono fuori casa, questo è l’unico modo per proteggerli da questi parassiti.
Ti potrebbe interessare anche—->>>L’alito cattivo nel cane: cosa può rappresentare?
Come faccio a capire se il mio cane ha i vermi? Il mio amico ha…
Molte persone scelgono l'anatra come animale domestico: ecco come prendersi cura di questo pennuto da…
Ospiti indesiderati? C'è un modo per risolvere il problema: cosa fare in caso di invasione…