Uscire da situazioni imbarazzanti grazie al cane!

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

@Getty images
@Getty images

 

I nostri amati 4zampe hanno sempre la risposta giusta ai problemi del padrone che spesso non si accorge delle infinite opportunità che può sfruttare. Un amore e un affetto incondizionato che di certo sono impagabili come pure le occasioni d’incontro durante una bella passeggiata. Una compagnia che non può essere sostituita e in questo panorama, come ha ben evidenziato Trovalazampa.it ci sono anche casi nei quali i cani possono aiutare i padroni ad uscire da situazioni imbarazzanti.

Un elenco di simpatiche opportunità che prima o poi potranno risultare utili. In primo luogo, si posiziona senz’altro il momento in cui un appuntamento galante non sta andando come sperato. Ecco che la cosa ideale da fare potrebbe essere quella di ricordarsi di non aver lasciato al proprio cane la possibilità di uscire in balcone e che urgentemente dovete tornare a casa.

Tra le altre situazioni piuttosto comuni, l’arrivo improvviso di ospiti proprio quando la casa, come sempre è in disordine. Ovviamente la migliore soluzione sarà quella di dare la colpa al cane. Ci sono anche casi nei quali per sbaglio salutate una persona che non conoscete per strada. La reazione immediata che potrete mettere in moto sarà di far finta di dare un comando al cane, allontanandovi con disinvoltura.

Cosa dire allora quando per strada si verifica il classico avvicinamento di uno/a sconosciuta che cerca un approccio. Bè! quando avete il vostro cane al guinzaglio non c’è nulla da temere e potrete tranquillamente assumere il comportamento del proprietario che presta attenzione al cane, incitandolo a fare due passi per i suoi bisogni, scongiurando l’abbordaggio.

Nella lista, c’è sempre l’invito ad una cena alla quale non volete proprio partecipare. Sembra quasi inutile dirlo ma ci sono tante scuse che potranno essere inventate per declinare l’invito: dal cane che sta male all’evento cinofilo che non potete mancare. Infine, tra le gaffe da riparare, nascondendovi dietro al cane, c’è anche la famosa “puzzetta” che potrebbe scappare per caso. Niente paura, fido è ai vostri piedi e servirà una semplice esclamazione accusatoria con la quale incolparlo!

Gestione cookie