Trasforma+il+tuo+cane+in+un+essere+umano%3A+il+trucco+geniale+che+non+ti+aspetti
amoreaquattrozampeit
/cani/trasforma-il-tuo-cane-in-un-essere-umano-il-trucco-geniale-che-non-ti-aspetti/204544/amp/
Cani

Trasforma il tuo cane in un essere umano: il trucco geniale che non ti aspetti

Sul web sta spopolando una nuova tendenza ovvero quella di trasformare con l’utilizzo di Chatgpt il proprio cane in un essere umano per vedere come sarebbe il nostro amico a quattro zampe se fosse nato uomo o donna.

Trasforma il tuo cane in un essere umano: il trucco geniale che non ti aspetti (Amoreaquattrozampe.it)

L’intelligenza artificiale è ormai presente nella vita di ogni persona e la creatività che questo nuovo strumento sta mettendo in luce è eccezionale, sempre più persone infatti utilizzano l’Ai generando immagini creative, ma quella di trasformare il proprio cucciolo in umano sta letteralmente invadendo il web.

Video e foto stanno diventando sempre più virali, spesso si dice che il proprio amico peloso assomigli al proprietario e questo ha portato moltissime persone a voler sperimentare per vedere che volto avrebbe il proprio migliore amico.

Questo che sembra a tutti gli effetti un fenomeno leggero e giocoso solleva però dei quesiti importanti, si tratta solo di curiosità e di passare il proprio tempo o il mondo sta diventando un luogo sempre più digitale e meno vitale?

Il successo di questa tendenza potrebbe rappresentare il desiderio di umanizzare il proprio cane per essere più vicino a noi? Una sorta di forma affettiva che rende il nostro amico a quattro zampe più vicino e più simile a noi.

Cani trasformati dall’ai in esseri umani perché il fenomeno preoccupa

Trasforma il tuo cane in un essere umano: il trucco geniale che non ti aspetti (Amoreaquattrozampe,it)

Non si tratta infatti solo di generare volti curiosi, ma di visualizzare una connessione profonda tra l’essere umano e il proprio cane resta quindi aperta la questione, questa tendenza è mero divertimento o è nuovamente l’incessante necessità dell’essere umano di comprensione?

Durante la pandemia sono state moltissime le persone che per non sentirsi sole hanno deciso di adottare un cane, e in molti dopo questo evento drammatico che ci ha tenuto per mesi lontano da tutti avendo solo come mezzo di intrattenimento e comunicazione i social hanno optato per una vita sempre più digitale e meno reale e questo è comunque una situazione preoccupante

Abbiamo selezionato per te questi articoli che potrebbero interessarti : 

nella collettività il trend sembra però essere uno strumento creativo con il quale esprimersi e con il quale portare alla luce le proprie fantasie, vedere il proprio amico a quattro zampe in forma umana può essere divertente ma bisogna ricordarsi sempre che si tratta di una mera illusione e che la vita vera e furi dalla schermi e va vissuta.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News e storie

Benson, il cane “troppo vecchio” che ha trovato casa nel cuore di una donna di 90 anni

Benson era stato scartato perché anziano, lei perché troppo fragile: si sono scelti senza spiegazioni,…

7 ore ago
  • News e storie

Johnny, il cane chierichetto: adottato da un prete che gli ha cambiato la vita

Johnny non è più un randagio ma un cane chierichetto, adottato da un prete che…

10 ore ago
  • News e storie

Il padrone muore e lei fa una cosa che strappa il cuore a tutti, proprio su quella strada

Dopo la morte del padrone, la cagnolina compie un gesto commovente che strappa il cuore…

11 ore ago