Vuoi sapere se il tuo cane è felice? Fai questo test e potrai capire in pochi istanti se la tua palla di pelo ama stare insieme a te.
Quando adottiamo un amico a quattro zampe facciamo di tutto affinché quest’ultimo possa essere felice di vivere insieme a noi. Tuttavia i nostri amici pelosi non hanno la parola, e difficilmente possiamo comprendere se riusciamo nell’intento di renderli felici e sereni.
Se anche tu sei curioso di sapere se il tuo cane è felice di stare insieme a te, potrebbe interessarti questo Test. Vediamo insieme nel seguente articolo come capire se il nostro amico quattro zampe ama condividere la sua vita con noi.
Come sapere se il cane è felice: il Test
Comprendere le emozioni del nostro amico a quattro zampe a volte può risultare davvero difficile. Infatti, anche se facciamo di tutto per renderlo felice e sereno, il nostro amico fedele non ha la parola e non può dirci se realmente riusciamo nel nostro intento.
Sappiamo quanto i i nostri amici pelosi ci rendono felici solo con la loro presenza, venendoci incontro appena torniamo a casa, o stando accanto a noi anche quando siamo tristi o quando ci arrabbiamo involontariamente con loro.
Tuttavia potrebbe essere utile e curioso sapere se siamo in grado di rendere felice il nostro cane e quindi di sapere se la nostra palla di pelo ama vivere con noi.
Se anche tu sei curioso di scoprirlo, ti proponiamo un Test semplice e veloce. Basta rispondere con un semplice sì o no alle domande che ti poniamo.
Test: domande
1. Quando lasci il tuo cane da solo in casa per andare al lavoro o quando lo saluti per andare a dormire, Fido è tranquillo?
2. Durante la passeggiata quotidiana con il cane, quest’ultimo cammina accanto a te?
3. Il tuo cane è socievole con altri cani o persone?
4. Il tuo amico peloso è attivo quando gli dai un comando?
5. Quando il cane ti vede, muove la coda ed è rilassato?
Risultato: maggioranza di sì
Se la maggioranza delle tue risposte e sì, allora non hai nulla da preoccuparti. Il tuo amico a quattro zampe è felicissimo di condividere la sua vita insieme a te sia in casa che fuori casa. Per lui sei tutto, sei il suo punto di riferimento.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Risultato: maggioranza di no
Se la maggioranza delle tue risposte e no, potrebbe esserci qualcosa che non va nella vostra relazione e nella relazione tra il tuo cane e il mondo esterno.
Il tuo amico a quattro zampe in questo caso potrebbe soffrire di ansia. Per comprendere qual è il problema, potrebbe essere utile chiedere aiuto ad un educatore esperto.