Teo Jasmin: il nuovo marchio che sta conquistando tre continenti

Teo Jasmin: il nuovo marchio che sta conquistando tre continenti

teojasmin

Un simpatico bulldog sta letteralmente facendo impazzire il mercato grazie all’idea della sua proprietaria, Angéline Bailly che ha lanciato un marchio con il nome del suo cane: “Teo Jasmin”.

Una linea che spazia dall’abbigliamento agli accessori come magliette, foulard, ma anche cuscini, borse o decorazioni d’interno come orologi e tazze, fino agli accessori per cani.

Un successo inaspettato per la giovane designer che sembra aver scommesso sull’affare giusto, in quanto in pochissimo tempo, dalla Francia è riuscita a conquistare non solo il mercato Europeo, ma anche quello Americano e Giapponese.

La donna nasce come grafica e si occupava di progetti umanitari rivolti ai bambini del Benin, in Africa. Tuttavia, in una intervista Bailly racconta di aver avuto sempre la passione per gli oggetti d’arredo e si recava spesso nelle fiere per decorazione d’interni a Parigi.

Il progetto Teo Jasmin nasce nel 2003 e l’ideatrice racconta che “sognavo di entrare nel regno della decorazione d’interni. Il mio primo successo è arrivato quando al salone parigino ho portato una tela con l’immagine di Teo il mio cane”. Lo stesso anno ho ricevuto tantissime richieste e negli anni seguenti ho sviluppato la linea dedicata a Teo.

Da quel momento, la famiglia di Teo è cresciuta e a prestare il volto per il marchio c’è anche una gattina chiamata Jasmine.

Tuttavia, la giovane designer non ha di certo perso la sua dedizione al settore umanitario e grazie alla sua attività sostiene progetti per l’autismo e bambini affetti da patologie psichiche: “Visto che provengo dal settore umanitario non ho mai dimenticato le cause d’interesse collettivo”, dichiara la designer. Non a caso sul sito di TeoJasmin viene specificato che si tratta di un attività per cittadini attivi e solidali.

L’attività si è espansa ed è stato anche creato un ristorante targato “Teo Jasmin” a Beaugency nel dipartimento del Loiret sulla Loira.

Una moda, una tendenza estremamente pop e piena d’ironia, grazie a questo simpatico Bulldog immaginato in diverse situazioni adatte all’accessorio da portare. Sul sito TeoJasmin vi è l’imbarazzo della scelta e i prezzi sono a portata di tutti i portafogli!

Clicca qui per consultare le proposte TeoJasmin.

Gestione cookie