Ecco un rimedio naturale per rinfrescare il cane che si sta diffondendo sui social, la ricetta da prendere ad esempio.
Con la calda stagione e con le temperature record che si stanno registrano anno dopo anno in tutto il mondo, anche i cani e i gatti devono essere osservati e mantenuti in salute. Anche loro, come le persone, possono soffrire il caldo e possono essere soggetti a colpi di calore con conseguenze gravi.
Sui social ci sono molti aiuti e spunti da prendere come esempi. C’è, in particolare, un rimedio naturale per rinfrescare il cane che sta spopolando su TikTok e che è una ricetta in grado di prevenire il cancro e dare molti nutrienti preziosi all’animale. Perché non provare, quindi?
Vediamo qui di seguito quali sono gli ingredienti e come si prepara questo snack. Naturalmente, bisognerà renderlo invitante per il nostro amico a quattro zampe, ma anche questo aspetto si può fare in pochi secondi e il cane impazzirà di gioia.
L’utente di TikTok Thezcattledogs ha condiviso un video che sta avendo un grande seguito e un grande successo.
La donna prepara uno snack dolce e fruttato per i suoi cani usando questi ingredienti:
Basta prendere il frullatore e seguire l’ordine. Mettere prima l’acqua per un terzo del contenitore, poi aggiungere un cucchiaio grande di yogurt. Inserire un po’ di more e di mirtilli e, infine, delle foglie di spinaci. Si frulla il tutto per pochi secondi e si ottiene un frullato che, però, non è ancora pronto per essere assaggiato da un cane.
A questo punto si versa il liquido in stampini fatti a osso o a zampa e poi si mettono in freezer per qualche ora. Solidificati saranno dei fantastici e appetitosi snack che incuriosiranno il cane. Su Amazon si possono trovare tanti stampini diversi per renderli carini e simpatici.
Il cane non vedrà l’ora di sgranocchiare e sarà piacevolmente colpito nel sentire la freschezza ed il gusto. Nel frattempo, ingerirà tutti nutrienti estremamente utili per la sua salute. Uno degli aspetti migliori di questa ricetta è quello di prevenzione del cancro.
Come sapete, ci sono alcuni frutti che i cani non possono assolutamente mangiare e alcuni frutti che sono ideali per loro, soprattutto in estate.
I mirtilli e le more sono frutti che il cane può mangiare, ricchi di vitamine e sali minerali. Hanno poche calorie, ma tante fibre e questo può aiutarli a regolarizzare l’attività intestinale. Le vitamine A, C e K, il potassio, il magnesio e il manganese, così come il fosforo e il calcio sono in grado di rafforzare il sistema immunitario, dare beneficio al pelo, alla pelle e alle ossa.
@thezcattledogs Dark fruits are so beneficial for your dogs. Its becer to early to start preventative care and nutrition! #blueberriesfordogs #cancerindogs #dogcancer #skinandcoathealth #skinandcoatsupplement #dogtreats#treatsfordogs #frozendogtreats #diydogtreats#dogmusthaves #dogswithallergies #mealtoppersfordogs #dogsupplements #diydogsupplement #dogenrichment #enrichmentfordogs #lickmattopper #doghealthtips #foodfordogs#frozendogfood ♬ Aesthetic – Tollan Kim
Lo yogurt è ricco di probiotici che fanno bene all’intestino, mentre gli spinaci sono un’importante fonte di vitamine, minerali e fibre. Come avete capito, si tratta di un mix potentissimo in grado di aiutare il cane in moltissimi aspetti del suo organismo. Naturalmente, mai esagerare con le quantità.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…