Le malattie del Cane da pastore della Russia meridionale: una razza non soggetta a malattie. Vediamo quali quelle invece più comuni.
Nell’articolo di oggi, andremo a conoscere quelle che possono essere le malattie del Cane da pastore della Russia meridionale.
Tuttavia, trattandosi di una razza che possiede una salute di ferro, si ammala di rado. Inoltre, è dotata di un mantello che gli conferisce una buona protezione anche dalle temperature più estreme.
Per questo e altre caratteristiche ancora, che andremo a conoscere nel prossimo paragrafo, possiamo affermare che non esistono malattie proprie alla razza.
Ciò nonostante, gli esperti consigliano di tenere in considerazione la possibilità che come qualsiasi altro cane, anche il Cana da pastore della Russia meridionale possa essere vittima di malattie comuni in tutti i cani.
Il Cane da pastore della Russia meridionale, è una razza canina di origine russa e ucraina, riconosciuta dalla FCI.
Si tratta di un cane di media taglia, supera anche i 70 cm. È potente, compatto, equilibrato, muscoloso, dall’ossatura medio-pesante.
Dimostra di essere un efficace guardiano della proprietà, ha una forte tendenza ad imporsi come leader nel branco.
Il Cane da pastore della Russia meridionale ha una salute di ferro e si ammala davvero molto raramente. Ha un’aspettativa di vita pari a 13 anni.
Il mantello è la sua coperta che gli dona protezione anche dalle temperature più estreme, mentre nei periodi più caldi, è bene fornirgli un riparo dal sole se si trova all’esterno di casa.
Occorre, invece, prestare una certa attenzione a mantenere pulite le orecchie, per evitare che vi possano penetrare parassiti causando, in questo modo, anche seri problemi.
In altre parole la razza gode di buona salute e non è soggetta a patologie specifiche. Tuttavia, come tutte le altre razze può essere vittima delle comuni patologie che colpiscono tutti i cani.
Potrebbe interessarti anche:Cane da pastore della Russia meridionale: razza, caratteristiche, carattere e salute
Le patologie comuni a tutte le razze di cani, possono essere:
A prescindere dalla razza, dall’età e il genere, queste patologie appena citate possono colpire tutti i cani e tra questi anche il Cane da pastori della Russia meridionale.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…