Cosa ci direbbero i nostri pelosetti se potessero parlare? Un dizionario cane / uomo sarebbe veramente utile, no? Finalmente possiamo capire cosa significano per il cane alcune parole e situazioni umane.
Ah se Fido potesse parlare! Ci direbbe sicuramente di smettere di accarezzare il barboncino del vicino, o magari ci racconterebbero i segreti dei loro amici/nemici gatti, o si lamenterebbero della nuova marca di cibo o della medicina che devono prendere. Ma purtroppo finora non era possibile avere un dialogo vero e proprio con i nostri cani. Ma finalmente, grazie a un fantastico, ironico e semi-serio dizionario cane / uomo potremo capire cosa vogliono dirci i nostri amici a quattro zampe!
Il dizionario cane / uomo
Amore: un forte affetto, dato gratis e senza restrizioni. Mostrare amore scodinzolando e guardando l’umano negli occhi. L’amore viene solitamente corrisposto con una pacca sulla testa e una carezza. Se l’umano bacia il cane, il cane è obbligato a ricambiare il bacio.
Bagno: una punizione per essersi rotolati nell’erba. Inizia con una prima parte di acqua calda che non è male, e anche la parte con lo shampoo è interessante, ma il risciacquo non ci piace proprio. Per superare questa terribile tortura, il cane deve scuotersi, scuotersi, scuotersi, per assicurarsi che oltre a sciacquare lui/lei si sciacqui anche il soffitto, le pareti, il pavimento, e l’umano.
Biciclette: macchine a due ruote per l’esercizio degli umani. Per la massima efficacia aerobica, i cani devono nascondersi dietro un cespuglio e sbucarne fuori all’improvviso, abbaiare rumorosamente, e correre assieme alla bicicletta; la persona quindi inciampa e cade nei cespugli. I cani tornano a casa contenti.
Cestino dei rifiuti: un gioco per cani pieno di carta, confezioni di vecchi snack, e cartacce. Quando siete annoiati, rovesciatelo e spargete tutte le cartacce in giro per la casa.
Colpetti: il miglior modo per avere l’attenzione dei nostri umani, specie quando stanno sorseggiando una calda tazza di caffè o the. Di norma, usate la parte superiore della testa per dare colpetti a braccia, polsi, o mani. Usate poi gli occhioni da cucciolo triste e scuotete la coda, per evitare di essere sgridati.
Guinzaglio: una striscia che si attacca al collare, e che permette al cane di portare il suo umano a spasso nel vicinato.
Letto per cani: ogni superficie morbida e pulita. Esempi: la coperta bianca nella camera degli ospiti, il divano, tirare il cappotto sul pavimento e sdraiarcisi sopra. Raramente è il cuscino per cani.
Pattumiera: un contenitore che i vicini mettono fuori per testare l’ingenuità canina. I cani devono quindi posizionarsi in piedi sulle gambe posteriori, e spingere il coperchio con il loro naso fino a rimuoverlo. Se lo si fa bene, si avrà una ricompensa in avanzi di cibo.
Sbavare: quello che va fatto quando l’umano ha cibo e il cane no. Per farlo, il cane deve avvicinarsi più possibile all’umano, avere uno sguardo triste e far cadere la saliva sul pavimento, o meglio ancora sul padrone. Imparate sempre a usare gli occhioni da cucciolo.
Sordità: questa è una malattia selettiva per influisce sui cani quando i loro umani vogliono che facciano qualcosa, ma i quattro zampe preferirebbero fare altro. Sintomi includono il fissare la persona con sguardo perso, poi scappare nella direzione opposta, o sdraiarsi a terra.
Spinte: una manovra da usare come ultima risorsa quando i colpetti (vedi sopra) non attirano l’attenzione richiesta. La persona solitamente perderà l’equilibrio e farà cadere qualunque cosa stia tenendo in mano. Molto efficace durante le feste umane o le cene. I cani devono posizionarsi dietro gli umani, e colpirli fortemente con il naso, poi fare un passo indietro e scodinzolare, mantenendo il contatto visivo.
Un buon dizionario cane / uomo, no? Da adesso potete leggere tra le righe di quello che pensa il nostro cane, e speriamo che la vostra coabitazione sia piena di complicità e affetto!
Potrebbe interessarti anche >>>
- Il rapporto e la comunicazione cane-uomo passa solo attraverso l’amore
- Addestra il cane a esprimere delle frasi e a comunicare con le parole
- Il cane si lecca le labbra per comunicare con l’uomo
F.B.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI