Ecco i migliori integratori naturali per il cane: esaminiamo quali integratori scegliere per il benessere di Fido e tutti i benefici.
Molto spesso capita che l’alimentazione del cane seppur adeguata non sia sufficiente per sopperire a determinate carenze. Ragion per cui sotto suggerimento del veterinario si può provare a ricorre all’utilizzo degli integratori naturali per il cane. Vediamo quali possono essere questi integratori, a cosa possono essere adatti e come utilizzarli.
Gli integratori naturali per il cane sono fonte di nutrimento e vitamine extra, utili ad arricchire un’alimentazione incompleta o per aiutare a risolvere più velocemente qualche malattia del cane.
Ecco l’elenco dei principali integratori naturali per il cane:
Si tratta di tutti prodotti che si possono trovare in erboristeria o addirittura già nelle nostre cucine, in quanto sostanze comuni e reperibili.
Vediamo nel dettaglio quali benefici apportano e come inserirli nell’alimentazione di Fido.
L’aceto di sidro di mele è tra gli integratori naturali per il cane più utili per la salute, grazie alle tante sostanze benefiche da cui è composto.
Infatti è ricco di minerali e vitamine utili per la salute del cane e anche dell’essere umano. Tra questi, ci sono:
Inoltre l’aceto di mele è un ottimo alleato per il benessere del nostro corpo. Tante sono le funzioni che gli sono attribuite:
Sfatare il mito dell’aglio nocivo per il cane, sarà difficile ma è così. La soluzione è nella quantità, in quanto troppo di qualunque cosa fa male.
Anche i minerali che si somministrano a Fido per tenerlo in forma, possono essere nocivi se fornite in grandi quantità quotidianamente.
Nelle dosi giuste l’aglio è tra i migliori integratori naturali per il cane. Infatti, esso ha molti benefici sulla salute di Fido, ad esempio:
Attenzione! Se il vostro cane ha un disturbo anemico preesistente o deve affrontare un’operazione, non dategli dell’aglio.
Inoltre, i cuccioli dalle sei alle otto settimane d’età non riproducendo nuovi globuli rossi non devono mangiare dell’aglio.
Potrebbe interessarti anche: Vitamina D per il cane: l’importanza dell’alimentazione. Che cos è e come integrarla
L’Aloe vera è una pianta che possiede numerose proprietà medicamentose, in quanto ricca di principi attivi. È indicata per l’uso esterno e l’applicazione cutanea.
Il gel o il succo dell’Aloe è un concentrato di aminoacidi, polisaccaridi (zuccheri), enzimi, Vitamine e micronutrienti con moltissime proprietà benefiche.
Il suo succo privo di aloina è tra i più utili integratori naturali per il cane, in qualità di:
La fibra alimentare è tra i migliori integratori naturali per Fido.
Infatti, sono molti e notevoli i benefici che Fido può trarre da questa sostanza. Si tratta di un tipo di carboidrato che non viene digerito dal corpo del cane, infatti riesce a passare più o meno intatto attraverso il sistema digestivo.
Le fibre possono apportare numerosi benefici questi di seguito quelli più importanti:
Gli alimenti che contengono maggiormente fibre e che si possono inserire nell’alimentazione del cane sono:
Il lievito di birra è derivato da un organismo unicellulare responsabile della fermentazione nella birra.
È tra gli integratori naturali per il cane più utilizzati, in quanto ricco dei seguenti valori nutritivi utili alla salute di pelle, capelli, occhi e le funzionalità epatiche nell’uomo e nel cane.
Inoltre è un ottimo rimedio contro l’ansia e lo stress del cane. I valori sono:
Per scoprire le proprietà di tutti gli altri integratori naturali per il cane, clicca su SUCCESSIVO
Page: 1 2
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…