Aglio, aloe vera, lievito di birra e molti altri: sono tantissimi gli integratori naturali per il cane che abbiamo esplorato fin qui.
Nonostante il vasto elenco già citato, tuttavia, la natura ci mette a disposizione numerose altre sostanze benefiche.
L’aspetto più straordinario? Ognuna è deputata a curare e risolvere determinati problemi di Fido. Continuiamo il nostro elenco degli integratori naturali pe ril cane!
Tra gli integratori naturali per il cane ci sono numerosi tipi di oli.
Gli oli possono offrire una moltitudine di benefici e di vantaggi in particolare quelli che contengono grassi sani come l’Omega 3 e la biotina che fanno sentire bene il cane e ne migliorano l’aspetto.
Non tutti gli olii però sono idonei al cane, di seguito un elenco di quelli sicuri e migliori:
I probiotici sono integratori naturali per il cane aiutano a mantenere la flora intestinale del cane sana.
Ci sono prodotti commerciali, che comprendono in ogni pasto la giusta dose.
In alternativa è possibile somministrare yogurt o kefir al cane, sempre se non ha problemi di intolleranza ai latticini.
Nel caso, in alternativa, è possibile somministrare al cane un altro tipo di probiotici ovvero i cereali fermentati. Utilissimi anche ai problemi della pelle del cane.
La propoli è prodotta dalle api per proteggere l’alveare dai microrganismi. Essa risulta un ottimo integratore naturale per il cane.
Infatti, si tratta di una sostanza ricca di nutrienti, utile come antibiotico naturale, antivirale e antimicotico. Le sue proprietà benefiche sono volte a:
La pappa reale è la secrezione delle ghiandole iaringee delle giovani api operaie. Il nome deriva dal fatto che si trova nelle celle reali dove crescono le api regine.
La pappa reale è pura fonte di fonte di vitamine e minerali essenziali per la vitalità del cane.
Molto spesso viene associata al polline e insieme sono un alto potenziale protettivo per la salute del nostro amico a quattro zampe.
Si tratta di una sostanza ricca di vitamine e minerali quali:
Potrebbe interessarti anche: Vitamina C per cani e gatti: introdurla o no nella dieta e come farlo in modo corretto
Questa sostanza non poteva mancare nella lista degli integratori naturali per il cane. Infatti, la corretta somministrazione di miele è in grado di risolvere piccole malattie legate al sistema immunitario, digestivo e respiratorio del cane.
Infatti è un ottimo prodotto utile come:
Potrebbe interessarti anche: Vitamina B12 per il cane: perché è fondamentale per Fido e in quali alimenti si trova
Infine, lo zenzero chiude l’elenco degli integratori naturali per il cane.
Si tratta di una spezia rinfrescante che possiede molteplici proprietà terapeutiche grazie ai suoi valori nutrizionali, in quanto ricco di vitamine e minerali.
I benefici che il cane può trarre dallo zenzero sono:
Occorre però non esagerare con la somministrazione di questa spezia, potrebbe danneggiare l’organismo del cane e provocargli vomito, nausea, inappetenza, letargia, feci molli e diarrea nel cane.
È bene ricordare che le quantità specifiche di tutti gli integratori naturali precedentemente elencati variano da cane a cane.
Poiché ci sono alcuni fattori come l’età, il peso e la stazza che determinano quale sia la quantità idonea per ogni cane.
Ragion per cui volutamente non abbiamo indicato le dosi da somministrare, in quanto è preferibile rivolgersi ad un esperto quale il veterinario.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Raffaella Lauretta
Page: 1 2
Perché le zampe del mio cane odorano di pop corn? Perché le sue zampe hanno…
Ti sei mai chiesto come eliminare le larve di mosca? Probabilmente non ti sei nemmeno…
Anche se può apparire strano, alcuni animali non dormono: ecco quali sono le specie viventi…