Un’allegra brigata di cani da pastore australiani derivati dalla razza Red dog e tipici della regione australiana Pilbara, diventa protagonista di uno dei video più visualizzati sui social in questa settimana. Il filmato condiviso dalla proprietaria dei cani Aticia Grey sul profilo Facebook Pilbara Working Dogs ha ottenuto oltre 6 milioni di visualizzazioni.
La donna di Glenflorrie Station voleva mostrare una delle sue giornate tipo all’interno della sua azienda agricola che inizia con una corsa dei suoi tredici cani lungo un vasto territorio tipico delle sconfinate terre australiane che si perdono nell’orizzonte.
“Sapevo che in quel punto stavano per accelerare e così ho fatto giusto in tempo a tirare fuori il cellulare per filmare la loro folle corsa”, ha raccontato la Grey che seguiva i suoi cani con un quad che andava a 45km/h.
Grazie alla pagina Facebook dedicata ai cani di razza Pilbara, la Grey racconta di aver contribuito a diffondere e a far conoscere questa razza e che con il tempo stanno arrivando numerose richieste di esemplari.
Una razza oriunda che come mostra il video non solo è ideale come cane da pastore ma la sua velocità indica che è anche adatta alle vaste distanze da percorre in quei territori.
Pubblicato da Pilbara Working Dogs su Sabato 2 aprile 2016
L'iniziativa di un ospedale in favore degli animali e dei loro umani: i quattro zampe…
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…