Razze di cani ormai scomparse che forse non sapevi esistessero. Scopri la loro storia, le loro caratteristiche e il motivo dell’estinzione.
Un tempo, cani dalle caratteristiche uniche, con storie affascinanti popolavano la nostra Terra, oggi però di loro, sono solo un ricordo lontano.
Vuoi conoscere la loro storia, per le particolarità e il motivo dell’estinzione di queste razze ormai estinte, e vivere insieme un viaggio nel passato.
Vediamo quali le razze di cani scomparse che forse non sapevi esistessero.
Nel corso della storia, molte razze di cani sono scomparse, lasciando dietro di sé solo tracce nelle pagine dei libro e nei racconti degli appassionati.
Se ti sei mai chiesto che fine abbiano fatto o come fossero questi cani estinti, di seguito troverai l’elenco delle principali razze di cani scomparse che forse non sapevi esistessero.
Il Cordoba ha origine dell’Argentina, nasce dall’incrocio di razze come Boxer, Mastino, Terrier e Bulldog. Si tratta dell’antenato del moderno Dogo Argentino.
Il Turnspit Dog o cane da girarrosto, era presente in Inghilterra nel periodo Tudor. Veniva utilizzato per girare il girarrosto e cuocere la carne.
Il Toy Bulldog, era originario del Regno Unito, sviluppato nel XIX secolo come una versione piĂą piccola del Bulldog inglese.
Il Bullenbeisser, era un cane da caccia tedesco, utilizzato per la caccia ai grandi animali. Si tratta di un antenato del Boxer.
L’English White Terrier, è stata una razza molto popolare in Inghilterra e ha contribuito alla creazione del Bull Terrier moderno.
L’Hawaiian Poi Dog, è un cane nativo delle Hawaii, usato per la caccia e come animale da compagnia.
Potrebbe incuriosirti anche:
Il Cane lanoso della costa di Salish, era una razza nativa delle regioni costiere della Columbia Britannica e dello Stato di Washington. Veniva allevato per la lana e per la compagnia.
Come si chiama il verso del delfino? I vocalizzi di questa specie sono davvero interessanti.…
Comprendere il no al cane: l'impatto delle emozioni e dell'atteggiamento umano sulla psicologia e sul…
Per quale motivo il gatto può diventare aggressivo, soprattutto con gli estranei: ecco le ragioni…