In quest’articolo ti presentiamo foto e caratteristiche fisiche e caratteriali di otto nuove razze canine nate in giro per il mondo.
Ecco a voi il Chowsky. Cominciamo col più tenero e carino della carrellata, forse! Nasce dall’incrocio tra un husky e un Chow Chow. Ma non fermatevi all’apparenza, si tratta anche di un un impavido cane da guardia.
Le altre sette nuove razze canine
Mini husky – Quello che vedi in foto è un mini husky. Conosciamo tutti gli husky, ma devi sapere che negli anni settanta e ottanta venne selezionata una nuova razza… in miniatura. Si tratta pur sempre di un husky, ma più piccolo. Esistono in tre varietà diverse: toy, miniature e standard. Non ci sono differenze caratteriali tra tre le tre varietà ma solo differenze di dimensioni.
Mini bull terrier – Così come il mini huscky anche il bull terrier ha un “fratellino minore”. Questi cani sono leggermente più grandi più di un chihuahua ma sono molto più forti e muscolosi. Secondo le norme definite dallo standard, un esemplare di Bull Terrier Miniature, per essere definito tale, non deve superare i 35.5 cm di altezza al garrese e i 9 kg di peso.
American bully – Si tratta di una razza molto popolare; tanti muscoli e il carattere mansueto lo rendono un affettuoso amico di tutta la famiglia. Non è un cane da lavoro ma è un ottimo cane da guardia e anche da compagnia, una razza molto adatta anche ai bambini. È stato riconosciuto come razza solo nel 2004.
Chinook – Un cane da slitta capace di trascinare i carichi pesantissimi. Ha bisogno di fare attività fisica e movimento quindi non è adatto come cane da appartamento. Selezionato nella prima metà del ventesimo secolo questa razza rischiò di estinguersi negli anni settanta, ma venne recuperata e ora è una delle razze canine più rare del mondo.
Pitbull dachshund mix – Nato nel 2015 negli Stati Uniti dall’incrocio casuale tra un bassotto e un pitbull, questa nuova razza è diventata rapidamente virale grazie soprattutto al web.
Cheagle – Nasce dall’incrocio tra un beagle e chihuahua. Alcuni esemplari di questa razza sono diventati vere e proprie star di instagram!
Bull-Pei – Questo invece arriva dall’incrocio tra un english bulldog e uno shar pei. È un cane vivace e testardo e per questo necessita di molto addestramento. Sono cani muscolosi, socievoli e giocherelloni sia con le persone che con gli animali e amano stare all’aria aperta.
Potrebbe interessarti anche >>>