Desideri adottare un nuovo cane che possa far compagnia il tuo amico peloso? Ecco quali sono le razze di cani compatibili con il Siberian Husky.
Se avete deciso di adottare un Siberian Husky come compagnia per il vostro attuale amico a quattro zampe, o avete un Siberian Husky e vorreste adottare un ulteriore cane per farli crescere insieme, è importante sapere con quale razza di cane va d’accordo il Siberian Husky. Vediamo insieme quali sono le razze di cani compatibili con questo magnifico ed energico cane.
Il Siberian Husky è considerato il cane più atletico ed energetico del mondo canino. Certo a tutti i cani piace passeggiare ma non tutti sono appassionati della corsa.
Ci sono infatti alcune razze di cani davvero pigri che preferiscono starsene nella cuccia tranquilli. Se nel mondo umano vige la regola ”gli opposti si attraggono’’ per il mondo dei nostri amici a quattro zampe non è affatto così.
Ecco perché vi proponiamo qui di seguito un elenco di razze di cani che possono diventare i migliori amici del vostro Siberian Husky.
Una razza di cane molto simile all’Husky è il Dalmata. Infatti le due razze presentano le stesse dimensioni, gli stessi livelli di energia, la stessa testardaggine, e lo stesso affetto per le persone e non solo.
Queste due razze possono davvero fare scintille insieme e possono davvero diventare migliori amici.
Il Border collie è una delle razze di cani molto intelligente e con le stesse energie dell’Husky. Questa razza di cane è molto amichevole con le persone, è facilmente addestrabile ed ama giocare. Chi convive con un Siberian Husky ha dichiarato che il Border collie può essere davvero l’amico giusto per lui.
Nonostante siano di dimensioni più piccole rispetto al Siberian Husky, anche il Barboncino rientra nella categoria dei cani che vanno d’accordo con il Siberian Husky, in quanto sono molto energici.
Il barboncino è molto intelligente e facilmente addestrabile rispetto all’Husky, ma presenta una vena maliziosa proprio come quest’ultimo, quindi possono diventare entrambi ottimi amici.
Il Golden retriever è un po’ più grande e meno resistente rispetto al Siberian Husky. Entrambe le razze sono amichevoli e amorevoli. Nessuna delle due razze è aggressiva. L’unica cosa che li differenzia è che il Golden retriever è facilmente addestrabile e ama seguire i comandi dei suo umano, differentemente dall’Husky che è testardo.
Boxer e Husky sono due razze di cani molto compatibili. Entrambi hanno molta energia e amano giocare. Tuttavia, però entrambe le razze se lasciate sole possono provocare un bel po’ di danni.
Infatti sia il Siberian Husky che il Boxer hanno tendenze distruttive oltre all’illimitata energia. Per questo è consigliato adottare un Boxer come amico da compagnia per il vostro Husky solo se potete trascorrere del tempo con loro.
Potrebbe interessarti anche: Razze di cani compatibili con il Jack Russell: i coinquilini perfetti
Marianna Durante
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…