Amate starvene a letto? Lo sapete che ci sono amici pelosi che possono farvi compagnia? Ecco le razze di cani che amano dormire.
Proprio come accade con gli esseri umani, anche nel mondo animale ci sono cani che amano essere sempre attivi e altri che adorano assolutamente dormire, sia da soli che coccolati al loro umano.
Se avete deciso di adottare un piccolo amico peloso, e desiderate un cane che trascorra la maggior parte del suo tempo sdraiato sul divano o magari sul letto con voi, ecco una piccola lista di razze di cani che amano dormire.
Volete trascorrere la maggior parte della vostra giornata a dormire, magari con la compagnia di un piccolo amico peloso?
Tranquilli non tutti i cani sono iperattivi, ecco alcune razze che amano riposare.
Il Mastino napoletano proprio come ogni altro cane di taglia grande, ama molto dormire. Ciò perché si sentono facilmente stanchi in quanto consumano molta energia anche solo camminando.
Questa razza di cane è talmente dormigliona e pigra che è capace di starsene sul divano o a letto a riposare per ben 18 ore al giorno.
Il Bulldog inglese è una razza di cane dolce e amichevole, anche se ama molto dormire, adora molto anche essere coccolato dal suo umano.
L’unico “fastidio” che può dare questa razza di cane quando riposa è il suo russare rumorosamente. Quindi se amate dormire e non vi dispiace il suo russare, è il cane che fa per voi.
Il Bulldog francese può sembrare attivo e pieno di energia, ma non fatevi ingannare.
Anche questa razza di cane appartiene alla categoria dei cani che amano molto dormire.
Potreste facilmente notare come questa razza di cane una volta fatta la sua colazione o il suo spuntino è capace di tornare di corsa a letto a dormire.
Tra i cani che amano dormire troviamo anche il Chow chow.
Differentemente dal bulldog inglese questa razza di cane ama dormire, ma da sola.
Infatti viene definita la razza di cane ‘’gatto’’ in quanto ama essere solitario. Quindi se desiderate dormire insieme al vostro amico a quattro zampe, questa razza non fa per voi.
Anche il Carlino ama molto dormire. Infatti proprio come il Bulldog francese può sembrare attivo solo inizialmente.
Dopo aver fatto le solite “feste da cane” e dopo aver ricevuto qualche biscottino, sparisce nel nulla.
Dove sarà mai? Sicuramente sul divano o sul letto a fare un bel pisolino.
Oltre ad appartenere alla categoria delle razze di cani che sbavano, i San Bernardo si aggiudicano anche la categoria delle razze di cani che amano dormire.
Infatti questi amici a quattro zampe trascorrono la maggior parte della loro giornata a riposare. Potreste trovarli anche accanto al vostro bimbo a dormire beatamente.
Un’altra razza di cane che ama molto dormire è il Bassotto.
Questo amico a quattro zampe è capace di correre per 5 minuti soltanto e stancarsi così tanto da riposare per 6 ore intere.
Inoltre, i bassotti non solo amano riposare, ma preferiscono farlo anche sotto i raggi del sole.
Marianna Durante
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…