Spesso molte palle di pelo vengono portate via dalle proprie famiglie. Vediamo quali sono le razze di cane più rubate.
Chi condivide la propria vita con un amico a quattro zampe, oltre a fare attenzione alle varie minacce che possono mettere in pericolo la salute di Fido, deve purtroppo fare attenzione anche ad eventuali malintenzionati che possano portare via i nostri amici fedeli.
Infatti sono molte le notizie di rapimenti di animali che possiamo leggere sui giornali o online. Tuttavia, non tutti i nostri amici a quattro zampe sono ricercati dai ladri, esiste infatti una classifica delle razze di cane più rubate dai malviventi. Vediamo qui di seguito quali sono i cani più rubati e soprattutto cosa possiamo fare noi genitori di amici pelosi per evitarlo.
Razze di cane più rubate: la classifica
Vivere con un amico a quattro zampe è un’esperienza davvero unica e ricca di felicità. Tuttavia tale felicità può essere interrotta a causa di malintenzionati che possono portarci via i nostri amici pelosi.
Infatti nel corso degli anni abbiamo potuto registrare molti fenomeni di furto di animali, i quali venivano rivenduti, a migliaia di euro dai malviventi, alle famiglie che desideravano un cane.
Sebbene si possa pensare che i cani più soggetti ad essere rapiti siano cani di piccola taglia, in quanto più facili e veloci da sottrarre, non è affatto così.
Il fattore più importante per i malviventi nella scelta del cane da rubare, non è la grandezza di quest’ultimo ma bensì la sua razza. Infatti sono i cani di razza che fanno diventare “ricchi” i ladri. Per questo motivo secondo gli esperti dell’American Kennel Club, questi ultimi puntano ai cani con il pedigree.
Sebbene tutti i nostri amici a quattro zampe possono essere a rischio, qui di seguito vi elencheremo le razze di cane più soggette ad essere rubate:
- American Staffordshire Terrier
- Labrador Retriever
- Siberian Husky
- Chihuahua
- Jack Russell
- Yorkshire Terrier
- Cocker spaniel inglese
- Bulldog francese
- Bulldog inglese
- Maltese
Potrebbe interessarti anche: Rapisce il cane per chiedere il riscatto: terribile episodio contro un chihuahua
Cani a rischio furto: consigli per evitarlo
La causa principale per cui i nostri amici a quattro zampe possono essere rubati, è la nostra distrazione. Per questo motivo dobbiamo fare attenzione quando portiamo a passeggio Fido.
Oltre a mettere il microchip al nostro amico peloso, è molto importante tenere gli occhi sempre ben aperti e non togliere mai lo sguardo dal nostro cane ogni volta che lo lasciamo libero di giocare o correre nel parco.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Inoltre non bisogna mai lasciare il proprio amico a quattro zampe legato fuori ad un esercizio commerciale, in quanto è quello il momento in cui i ladri possono portare via Fido.
Potrebbe interessarti anche: Cane rubato la notte di Natale: l’appello disperato per riaverlo – FOTO
Infine sono a rischio anche i cani che trascorrono il loro tempo in giardino, per questo motivo bisogna tenerli d’occhio e non lasciarli in giardino da soli per molto tempo.