Con chi va d’accordo e quali sono le razze compatibili col Laika della Siberia orientale? Tutto quello che c’è da sapere sui suoi compagni ideali.
In base al suo carattere potremmo riuscire a capire quali potrebbero essere i suoi compagni di gioco ideali e quali animali saranno più adatti ad una possibile convivenza con questo cane. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle razze compatibili col Laika della Siberia orientale e una panoramica generale sul suo carattere e le sue inclinazioni non solo con i suoi simili ma anche coi felini domestici.
Coi membri della sua famiglia si mostrerà sempre fedele e affettuoso, sebbene non rinuncerà mai ai suoi momenti di privacy e intimità. Si tratta infatti di una razza che ama stare in famiglia ma sempre se tutte le sue esigenze di vita e attività all’aria aperta saranno soddisfatte.
Indipendente, sopporta bene la solitudine e grazie al suo fiuto e all’istinto di protezione sarà anche un buon cane da guardia per la sua casa e tutti i membri che la occupano. Ma con quali animali andrà d’accordo? Scopriamolo insieme!
Come sono i rapporti coi suoi simili? In realtà non è possibile dare una risposta unica e oggettiva a questa domanda, ma è probabile che i rapporti del Laika della Siberia orientale con gli altri cani siano influenzati dalla sua voglia di ‘indipendenza’. Infatti questo cane ama non stare da solo spesso e non avverte un gran bisogno di stare in compagnia (soprattutto se si tratta di un altro animale in casa).
Non è possibile indicare una razza unica che possa andare d’accordo con lui, poiché con un lavoro di socializzazione fin da cucciolo potrà sentirsi in sintonia con tutti. Ma attenzione: è bene non affiancargli un altro cane del suo stesso sesso, soprattutto se si tratta di due maschi, poiché il lato dominante di ognuno potrebbe prendere il sopravvento.
Potrebbe interessarti anche: Scopri l’alimentazione del Laika della Siberia orientale: cosa mangia, dosi e rischi
E com’è il suo rapporto coi felini? Poiché si tratta di un esemplare poco conosciuto dalle nostre parti, non è sempre possibile stabilire in che modo si relaziona agli altri animali. Ma per quanto riguarda il rapporto coi gatti, è possibile che il suo innato istinto da cacciatore lo comprometta in maniera irrimediabile.
Potrebbe interessarti anche: Scopri tutto prima di adottare un Laika della Siberia orientale: pro, contro e padrone ideale
Non dimentichiamo infatti che si tratta di un cane che potrebbe facilmente vedere nel micio una facile preda da cacciare, specialmente se vive in casa con lui. La convivenza potrebbe risultare disastrosa non solo per l’altro animale ma anche per gli stessi padroni.
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…