Con chi va d’accordo e quali sono le razze compatibili con l’Australian stumpy tail cattle dog? Possiamo scoprirlo grazie al suo carattere.
Possiamo farlo convivere con altri suoi simili? Sarà complicato cercargli un compagno di giochi oppure è piuttosto socievole con tutti? Ecco quali sono le domande da porsi prima di trovare un esemplare tra le razze compatibili con l’Australian stumpy tail cattle dog. Ecco inoltre qualche indicazione in più sul suo carattere e sulla compatibilità con gli altri animali domestici.
Come descrivere un Australian stumpy tail cattle dog? Sicuramente un gran lavoratore, abituato fin dalle sue origini a stare in compagnia dell’umano ma anche di altri animali.
E’ noto infatti per essere un ottimo guardiano per mandrie e greggi; sa fare la guardia non solo agli animali ma anche alla sua stessa casa.
Ed è proprio col suo padrone che riesce a ‘dare il meglio di sé’: stringerà con lui un rapporto di affetto e fiducia, gli sarà sempre accanto dentro ma soprattutto fuori casa. Ciò però non significa che dimostri sempre il suo affetto in modo eclatante, anzi!
Potrebbe interessarti anche: Cosa dovrebbe (o non dovrebbe) mangiare un Australian stumpy tail cattle dog
Poiché non è un cane particolarmente diffuso in Europa, è stato difficile raccogliere informazioni precise sulla compatibilità o meno dello stesso con i suoi simili o con altri animali domestici.
Di certo il fatto stesso di essere un guardiano lo porterà ad essere molto ligio al suo dovere: avrà a che fare fin da cucciolo con altri animali e, basandoci sulla sua indole energica e dinamica, si potrebbe pensare che associargli un cane tra le razze più atletiche non sia una cattiva idea.
In questo modo potrebbe avere la giusta compagnia per stare all’aria aperta, anche quando il suo umano preferito non c’è. Infatti è una soluzione ideale per combattere la noia, uno dei punti deboli del suo carattere.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Antonio D’Agostino
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…