Chi sono le razze compatibili con l’American Foxhound e con quali animali ha una maggiore affinità rispetto ad altri? Cosa sapere sulle possibili convivenze.
Non è un cane molto diffuso, quindi è forse per questo che non abbiamo una grande abbondanza di notizie circa la sua compatibilità con altre razze di cani e di animali in genere. Però dal suo carattere è possibile ipotizzare quali sono le razze compatibili con l’American Foxhound e perché in fondo vanno così d’accordo. Tutto quello che c’è da sapere su questo allegro cane da caccia.
I padroni di un American Foxhound sono tutti concordi nell’affermare che si tratta di un grande coccolone. E’ sì molto affettuoso con i suoi umani ma anche piuttosto testardo e con una forte personalità.
Gli piace molto stare in compagnia di grandi e piccini, soprattutto quando si trasformano in compagni di gioco, un momento irrinunciabile della sua giornata.
Una delle sue più importanti caratteristiche è sempre questa esigenza di muoversi e lavorare in gruppo. Non ama infatti stare da solo ma vuole accanto a sé solo persone che conosce e che ama: potrebbe reagire molto male verso gli estranei, soprattutto se hanno cattive intenzioni.
Ama stare in compagnia ma non è un cane da compagnia, nel senso che provare a ‘chiuderlo’ in un appartamento rischierebbe davvero di farlo impazzire. E’ un esemplare indipendente e non può essere portato ovunque.
Il lato positivo è che, essendo da sempre abituato a stare in gruppo, ama la compagnia dei suoi simili, specie quelli che hanno la medesima passione naturale per la caccia.
In effetti se vogliamo trovargli la perfetta compagnia dobbiamo scegliere un esemplare abituato a stare in grosse mute. Cosa si intende per ‘muta’? Creare un vero gruppo di caccia, composto da un numero limitato di elementi (circa 4 e non superiori a 6).
Potrebbe interessarti anche: Cosa dare ed errori assolutamente da evitare nella dieta dell’American Foxhound
Ma volendo scegliere, quali sono i cani che fanno gruppo più facilmente rispetto ad altri? Ve ne possiamo fornire un piccolo elenco: ciò non toglie che, pur essendo cani da caccia, possano rivelarsi anche ottimi cani da compagnia.
Potrebbe interessarti anche: Scopri quali sono i cani domestici più diffusi in America
Non solo cani per l’American Foxhound: pare infatti che questa razza abbia una particolare passione non solo per i suoi simili, ma anche per animali molto diversi da lui. Un esempio? I cavalli!
Infatti per gli equini ha una vera e propria passione, accomunati forse dal fatto che entrambi (chi perché costretto chi per scelta) amano stare fuori all’aria aperta. Ma non si può dire lo stesso dei felini? Lasciarlo solo con dei gatti può essere davvero molto pericoloso.
Potrebbero facilmente ‘scambiarli’ per prede da cacciare e inseguirli fino a quando l’obiettivo non sarà stato ‘raggiunto’.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Antonio D’Agostino
L'ozonioterapia nella cura veterinaria: una soluzione efficace e naturale per il dolore cronico e il…
Uno dei comportamenti più normale per il cane è quello di leccare il proprio amico…
Le ragioni per cui il gatto si stiracchia davanti ai suoi umani: ecco tutte le…