Razze di cani che rispettano sempre e che sono molto legati al loro padrone. Vediamo, insieme, quali sono i pelosi più comuni.
La compagnia dell’amico a quattro zampe rende incredibilmente gioiosa ogni nostra giornata e, qualsiasi sia la razza che scegliamo, non siamo portati a pentircene mai. Alcuni pelosi, poi, hanno delle caratteristiche ideali per quei padroni che hanno poca pazienza con gli animali. Conosciamo le razze di cani che rispettano sempre.
La personalità degli amici a quattro zampe
Sono animali capaci di provare non solo empatia nei confronti degli esseri umani ma anche rispetto per le abitudini e gli spazi di cui abbiamo bisogno. Leggiamo meglio più avanti.
É un’amicizia sincera che va avanti da sempre, quella tra l’uomo e il suo cane. Compagno di vita fedele e dotato di grande sensibilità, fido rappresenta quei valori ricercati da tutti.
Tra le tante qualità, in bau predomina il grande rispetto che prova nei confronti di chi si prende cura di lui.
In generale, fido riesce ad instaurare un forte legame con il suo padrone, appena ha la prova del suo amore.
Ce ne accorgiamo presto, il tempo di ambientarsi e bau capisce che anche il suo padrone tiene molto alla vita domestica e alla sua famiglia.
Consapevole di ciò, il cane è rispettoso verso di lui, soprattutto nei momenti importanti di unione e socializzazione. Osservandolo col suo sguardo affettuoso, fido lascia spazio senza creare noie.
In natura esistono tante razze canine e ognuna di esse può trovare il suo corrispondente umano, con sfumature e caratteristiche simili.
Leggiamo, allora, quali sono le razze di cani che rispettano sempre il proprietario.
Razze di cani che rispettano sempre: ecco gli esemplari
Questi esemplari sono sempre attenti a non deludere il loro padroncino e a farsi voler bene da tutti i membri della famiglia. Conosciamo, insieme, i cani sempre ben educati e tranquilli nei contesti sociali e che mai farebbero storie davanti a tutti.
Le razze canine che rispettano sempre sono:
- Chihuahua;
- Bull Terrier;
- Cane da pastore scozzese;
- Samoiedo;
- Pastore tedesco;
- Golden Retriever.
Chihuahua
La prima, tra le razze di cani che rispettano sempre è l’amatissimo Chihuahua, esemplare minuto e dalla personalità frizzante. Leggiamo di più su di lui.
Esemplare adorato da molti, in particolare dalle persone single, il Chihuahua è davvero un compagno di vita ideale. Il pelosetto ama ricevere molte attenzioni dal suo padrone, ma rispetta sempre i suoi ritmi e le sue relazioni con gli altri membri della casa, senza essere troppo geloso.
Bull Terrier
Continuiamo con il simpatico Bull Terrier, cagnolino molto apprezzato per la sua incredibile fedeltà al padrone. Vediamo meglio qui.
Il Bull Terrier è un cane molto attivo, che adora tenersi impegnato in mille attività durante le sue lunghe giornate. Nonostante ami il contatto con le persone, sa mettersi da parte quando c’è necessità di privacy in casa e aspettare il momento giusto per agire. Un peloso ideale per un padrone carico di energie.
Potrebbe interessarti anche: Curiosità sul Bull Terrier: cenni storici, fatti interessanti e poco noti
Cane da pastore scozzese
Troviamo, poi, il bellissimo Cane da pastore scozzese, esemplare molto educato e affezionato alla sua famiglia.
Equilibrato e molto protettivo nei confronti di chi ama, il Cane da pastore scozzese ha un temperamento ideale per il padrone che desidera tranquillità e pace nella propria casa, senza rinunciare alla compagni di un amico peloso. Indicato anche per le famiglie con bambini, sa bene quando occorre lasciare un po’ di libertà agli altri.
Samoiedo
Un’altra razza canina che rispetta sempre il padrone è il Samoiedo. Parliamo di un esemplare adorato da molti.
Dal carattere estremamente dolce, l’irresistibile e pelosissimo Samoiedo convive bene con tutti, grandi e piccini. Il suo essere giocoso e amorevole con gli altri gli permette di essere anche molto paziente e abituarsi ai ritmi frenetici della sua famiglia. Ogni momento è fantastico in sua compagnia!
Pastore tedesco
Anche il Pastore tedesco, cane dall’animo nobile e coraggioso, nutre un forte rispetto per le persone. Leggiamo di più qui.
Dal temperamento deciso e dalla forza insuperabile, il Pastore tedesco è molto rispettoso e obbediente con il suo caro padrone. Qualsiasi situazione è adatta alla sua presenza, perché fido sa sempre come comportarsi, senza fare capricci, anzi vuole rendersi utile per chiunque. Ottimo cane da guardia!
Potrebbe interessarti anche: Curiosità sul Pastore Tedesco: aneddoti interessanti su questa razza
Golden Retriever
L’ultima, tra le razze di cani che rispettano sempre, in questa lista è il dolcissimo e forte Golden Retriever. Conosciamolo meglio.
Si tratta di una razza canina adorata da tutti, in particolare dai bambini. Il Golden Retriever adora la compagnia umana ma è serio e capace di restare da solo quando vi è la necessità di lasciare spazio alla famiglia. Alla fine, ci sono buoni momenti per fare un pisolino in pace.