Razze di cani compatibili con il Piccolo cane Leone, animali con cui può andare d’accordo. Vediamo il carattere e il loro stile di vita.
Spesso dimentichiamo che i cani sono animali sociali e la maggior parte delle razze preferisce stare con altri cani.
Ciò è dovuto al fatto che anch’essi soffrono l solitudine. Perciò prendere un secondo cane potrebbe essere un vantaggio.
Un secondo cane potrebbe tenere occupati entrambi e farsi compagnia. E poi due cani che proteggono la casa sono meglio di uno.
In questo articolo andremo a conoscere quali le razze di cani compatibili con il Piccolo cane Leone. Quali sono quelle da potergli affiancare senza alcun problema.
Razze di cani compatibili con il Piccolo cane Leone
Prima di conoscere le caratteristiche delle razze di cani compatibili con il Piccolo cane Leone, è bene conoscere le sue.
Il Piccolo cane Leone, è un cane di piccola taglia, compatto, con un’ossatura forte, accompagnate da zampe corte e verticali.
Può arrivare a misurare circa 35 centimetri di altezza, per un massimo di 8 chilogrammi di peso.
Si tratta di un cane e allegro, attivo, giocherellone e molto intelligente, piuttosto silenzioso energico, mai aggressivo nei confronti degli estranei e di altri animali.
Molto legato al suo padrone, non ama essere lasciato solo a casa e necessita di un padrone che ama passeggiare e giocare, per questo risulta essere meno adatto agli anziani e più idoneo a famiglie.
Ecco le razze di cani compatibili con il Piccolo cane Leone:
- Chin giapponese;
- Barboncino;
- Golden Retriever;
- Maltese;
- Carlino.
Chin giapponese
Il Chin Giapponese è un cane di piccola taglia che pesa circa 5 kg, con un corpo agile, robusto e compatto.
Il Chin giapponese è un cane socievole, allegro, vivace, giocherellone, ma anche docile in particolare con i bambini.
È molto legato alla sua famiglia umana, soprattutto con colui che scegli come padrone.
Il Chin giapponese detesta rimanere da solo in casa ed è un atteggiamento su cui bisogna lavorarci fin da cucciolo e magari affiancargli un cane come il Piccolo cane Leone, con il quale può farsi compagnia e giocare.
Potrebbe interessarti anche: Alimentazione del Piccolo cane Leone: dosi, frequenza pasti e alimenti
Barboncino
Il Barboncino esiste in diverse taglie ma l’originale, misura circa 45-60 cm e pesa tra i 15 e i 25 kg.
Il Barboncino è un cane attivo e dinamico adora passeggiare, correre e saltare, una piacevole compagnia per umani e cani.
In comune con il Piccolo cane Leone ha l’indole socievole, inoltre, ama la compagnia dei bambini e non è mai aggressivo nei loro confronti, lo stesso atteggiamento lo assume con altri animali.
Si tratta di un cane devoto alla famiglia, come infatti è una razza nota per la sua fedeltà e la facilità di addestramento.
Potrebbe interessarti anche: Malattie del Piccolo cane Leone: le principali patologie della razza
Golden Retriever
Il Golden Retriever è un cane di taglia medio-grande, misura tra i 56 e i 61cm e pesa tra i 25 ai 32kg.
Il Golden Retriever ha una ottima socialità con gli altri cani, tra cui il Piccolo cane Leone, soprattutto se è stato abituato fin da cucciolo.
È un cane molto dolce, fedele, estremamente intelligente, molto buono, affettuoso, sensibile, addirittura empatico ed estremamente paziente con i bambini e con i suoi amici animali.
Proprio per queste sue caratteristiche molto spesso è impiegato nell’Agility dog e anche come cane da salvataggio.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Maltese
Il Maltese è un cane di taglia piccola di circa 3-4 chili e 25 cm al garrese.
La sua caratteristica principale è il candido pelo bianco che i proprietari amano raccogliere e acconciare come una fontanella.
Il Maltese è un cane prettamente da compagnia che predilige star al coperto ma non è da sottovalutare come cane da guardia, proprio come il Piccolo cane Leone.
È molto attento, amorevole in particolare con i bambini e ama stare in casa al caldo e intrattenersi tra coccole e giochi che gli stimolino la mente.
Per queste sue caratteristiche, rientra tra i cani compatibili con il Piccolo cane Leone che proprio come lui soffre nel restare solo.
Potrebbe interessarti anche:Piccolo cane leone: razza, caratteristiche, carattere e salute
Carlino
Il Carlino è un cane di piccole dimensioni, misura un’altezza compresa tra i 25 e i 30 cm e un peso di circa 6-8 kg.
Il Carlino è un cane molto buono e calmo che può andare molto d’accordo con le altre razze, tra cui il Piccolo cane Leone.
È perfetto come cane da compagnia, è affettuoso, allegro, vivace, molto legato alla sua famiglia umana.
È l’animale domestico perfetto per tutti i tipi di persone, che vivono da soli o in famiglia, con o senza bambini.
Data la sua corporatura e le sue problematiche di respirazione richiede passeggiate moderate un paio di volte al giorno.