Ogni amico peloso ha una personalità differente, proprio come l’uomo. Ecco quali sono le razze di cani che amano stare al centro dell’attenzione.
I nostri amici a quattro zampe proprio come gli esseri umani presentano caratteri e personalità diverse. Alcuni cani sono timidi e riservati, altri invece giocherelloni e affettuosi.
Ci sono inoltre altri amici a quattro zampe che sono sempre alla ricerca di attenzioni non solo dalla loro famiglia ma anche dalle altre persone. Vediamo insieme quali sono le razze di cani che amano stare al centro dell’attenzione.
I nostri amici fedeli non sono tutti uguali, ognuno di essi presenta un carattere diverso.
Alcuni sono timidi, altri così socievoli tanto che amano stare al centro dell’attenzione. Se avete deciso di adottare un amico peloso che appartenga a questa categoria, ecco una piccola lista di cani che sono sempre in cerca di attenzioni.
Nonostante sia un cane molto pigro, il Bulldog francese ama stare al centro dell’attenzione. È una razza di cane molto socievole, dolce e tranquilla.
Inoltre proprio perché è un cane pigro, non ha bisogno di fare molti esercizi fisici. Tuttavia diventa molto “attivo” quando deve essere lodato.
L’American Pitbull Terrier è una delle razze di cani più socievoli e giocherellone che amano molto stare al centro dell’attenzione, soprattutto quando sono presenti persone estranee.
Inoltre questa razza di cane proprio grazie al suo fantastico carattere, è ideale per le famiglie che presentano bambini di ogni età.
Potrebbe interessarti anche: I migliori cani per bambini: le razze più adatte ai piccoli di famiglia
Il Labrador Retriever è una delle razze di cani più famose del mondo. Questo amico peloso è molto socievole e giocoso.
È sempre alla ricerca di attenzioni non solo da parte della sua famiglia, ma anche da parte di estranei e addirittura di altri animali. Inoltre il Labrador Retriever è il cane ideale per qualsiasi tipo di persona.
Lo Springer Spaniel inglese è una razza di cane adatta davvero a tutte le famiglie. Ha un carattere amichevole, socievole e giocoso, infatti è ideale anche per coloro che hanno bambini.
Questa razza di cane ama molto le lodi e ama l’attenzione di tutti, persone di famiglia ed estranei. Inoltre lo Springer Spaniel inglese ha un bisogno costante di stimoli fisici e mentali.
Potrebbe interessarti anche: Razze di cani iperattivi: quali sono e le loro caratteristiche
Un’altra razza di cane molto famoso al mondo, anche per essere un ottimo accompagnatore per i non vedenti, è il Golden Retriever.
Quest’ultimo appartiene alla categoria delle razze di cani più socievoli. Proprio per il loro temperamento amichevole i Golden Retriever amano stare al centro dell’attenzione e amano rendere felici coloro che gli sono accanto, sia che facciano parte della loro famiglia sia che siano estranei.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Marianna Durante
Anche se può apparire strano, alcuni animali non dormono: ecco quali sono le specie viventi…
Non sono tutti docili e giocherelloni? Esiste il cane più pericoloso del mondo e da…
Mortino non è un animale come tutti gli altri del film Madagascar, in realtà è…