Tra le razze di cani che da sempre hanno coadiuvato l’uomo nel lavoro dei campi e nella gestione dell’allevamento, è facile riconoscere dunque quelle razze che da sempre sono abituate a vivere all’aria aperta. Tra queste ricordiamo: il Pastore Maremmano, il Pastore tedesco, il Pastore dei Pirenei, il Border Collie ma anche il Pastore Australiano e il Croato.
Anche quegli esemplari che spesso riportano problemi all’apparato respiratorio, proprio per la conformazione particolare del muso, possono stare bene all’aria aperta. In particolare ci riferiamo a: Boxer e Bullmastiff.
Potrebbe interessarti anche: Il cane deve andare a passeggio anche se hai il giardino?
Come già detto in precedenza sono quasi sempre i cani da guardia e quelli da caccia i più adatti alla vota all’aria aperta. Quindi se abbiamo la possibilità di sceglierne uno, la vasta gamma di scelta ci offre i seguenti esemplari: il Beagle, il Setter, lo Springer, il Lagotto romagnolo e i vari Segugi.
Francesca Ciardiello
Page: 1 2
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…