Tra gli accessori per il cane vi sono anche le scarpette: ma quando vale la pena acquistarle? E come scegliere quelle giuste? Tutto quello che occorre sapere.
Quasi tutti gli accessori pensati per i nostri amici a quattro zampe sono prodotti per soddisfare delle vere e proprie esigenze utilitaristiche; perfino quegli oggetti che, di primo acchito, sembrerebbero un mero capriccio estetico del proprietario. Un esempio? Le scarpette per il cane. Ma quando vanno acquistate? E come scegliere il modello giusto per il nostro Fido?
Ebbene no, le scarpette per il cane non sono un mero vezzo estetico (nulla toglie che qualcuno possa acquistarle proprio per tale scopo); esse sono pensate per soddisfare delle specifiche esigenze del nostro amico a quattro zampe.
Quando acquistarle dunque?
Potrebbe interessarti anche: Come scegliere la piscina per il cane: modelli, materiale e dimensioni
Il primo passo da fare, dunque, è quello di comprendere se il vostro cane abbia bisogno o meno di un paio di scarpette. Se sì, occorre capire come scegliere il modello più adatto.
Ecco quali sono i parametri cui prestare attenzione in fase di acquisto:
Potrebbe interessarti anche: Body post operatorio per il cane: a cosa serve, come scegliere il migliore e quali sono le alternative
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
A. S.
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…
È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…