Il Puggle è un meticcio risultato dall’incrocio tra cani di razza Beagle e Carlino: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questo irresistibile quattro zampe.
Potrebbe interessarti anche: Razze di cani meticci: ecco l’elenco degli incroci più sorprendenti
Il Puggle è un buffo esemplare di meticcio, frutto dell’incrocio tra un Beagle e un Carlino. Le sue origini sono molto recenti, e risalgono agli anni Ottanta. A dare il via a questa razza, ad oggi non riconosciuta dalla Federazione Cinologica Internazionale, fu l’allevatore Wallace Haven del Wisconsin.
Oggi il Puggle è un amico a quattro zampe molto apprezzato dagli americani: da star come Sylvester Stallone a persone comuni, questo incrocio è sempre più presente nelle case degli amanti degli animali oltreoceano.
Potrebbe interessarti anche: Lo Snorkie: l’incrocio tra uno Schnauzer nano e uno Yorkshire
Il Puggle è un incrocio di taglia piccola, la cui altezza non supera i 38 cm ed il cui peso si assesta tra i 6 e gli 11 kg. Il suo aspetto è più simile a quello di un Carlino, che a quello di un Beagle. Il suo buffo musetto, infatti, presenta le classiche e adorabili grinze di questa razza di partenza.
Grazie alla commistione con il Beagle, tuttavia, il muso di questo meticcio risulta meno schiacciato. Ciò riduce i problemi di respirazione tipici del Carlino. Gli occhi del Puggle sono grandi e molto espressivi: con un solo sguardo, questo adorabile quadrupede è in grado di esprimere tutta la sua dolcezza e intelligenza.
La sua corporatura è muscolosa e robusta; mentre la coda, come un vezzoso boccolo, si arriccia sul dorso. Il pelo, corto e morbido, può avere diverse colorazioni: da nero e marrone, fino a rosso, fulvo e color miele.
Per scoprire il carattere del Puggle e tutto ciò che c’è da sapere sulla sua salute, clicca su SUCCESSIVO
Page: 1 2
Chiuso un ristorante che vendeva carne di cane: il proprietario ha deciso di cessare per…
Cosa sappiamo davvero dei gatti arancioni? Sono davvero tutti maschi? E sono davvero così diversi…
L'invasione di pappagalli in Italia sembra essere un fenomeno sempre più allarmante: ma cosa succede,…