Avete voglia di una domenica diversa e volete organizzare un picnin con il cane e la vostra famiglia? Ecco ciò che vi serve e le migliori aree attrezzate per cani.
Ora che la bella stagione è finalmente iniziata, è piacevole organizzarsi per trascorrere la domenica in buona compagnia, magari all’aria aperta, con famiglia e amici. E allora, perchè non pensare a un bel picnic?
Se avete bisogno di organizzare il vostro picnic con il cane, dovete sapere quali sono le cose indispensabili da portare nel vostro cestino e quali sono le aree attrezzate aperte anche ai cani, per una domenica perfetta con famiglia e amici a quattro zampe.
In Italia ci sono diverse aree attrezzate da picnic aperte anche ai nostri amici animali: in questo articolo ve ne segnaliamo tre, da Nord a Sud passando per il Centro Italia.
Il Lago di Braies si trova nel parco naturale Fanes-Senes-Braies, in Alto Adige ed è circondato dalla splendida cornice delle Dolomiti. Con le sue acque cristalline rappresenta una meta perfetta per fermarsi a fare un bel picnic in una delle aree attrezzate lungo il sentiero che lo circonda. Sicuramente, anche il vostro cane amerà il lago e tutte le sue bellezze naturali!
Situato a soltanto un’ora da Firenze, il Parco Collinare Canonica di Certaldo si trova nelle vicinanze del borgo medievale di Certaldo Alto ed è uno dei più siggestivi luoghi panoramici per ammirare il paesaggio toscano. Presenta varie attrezzature adatte a famiglie e animali, come le panche, la zona barbecue,l’area giochi per bambini e il percorso con attrezzature sportive: perfetto anche per fare sport con il tuo cane!.
Si trova nella provincia di Caserta ed è una delle oasi naturalistiche della Campania con aree attrezzate adatte ai picnic con il cane. Nei pressi del Lago Matese è possibile usufruire di tavoli, sedie, barbecue, acqua corrente eccetera oppure, se siete avventurosi, potete raggiungere la Bocca della Selva e accamparvi nella natura. Sono disponibili anche servizi di noleggio barca ed escursioni, aperte anche agli amici a quattro zampe.
Potrebbe interessarti anche >>> Come insegnare al cane a nuotare: razze che amano e non amano l’acqua
I cani non hanno bisogno di molte cose per godere di una giornata in mezzo alla natura insieme alla famiglia: basta procurarsi delle ciotole da viaggio (o dei contenitori a chiusura ermetica) in cui trasportare il cibo secco o umido e l’acqua. Grazie alla chiusura ermetica, potrete trasportarle comodamente in borsa o nello zaino.
Per evitare che il cane soffra troppo il caldo, non dimenticate una borraccia d’acqua supplementare e un tappetino refrigerante, mentre per giocare e svagarsi portate con voi frisbee e palline gommose, perfetti anche per giocare in acqua.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…