Molti amici pelosi hanno difficoltà a vedere con i peli davanti. Ecco perché bisogna tagliare i peli del cane davanti agli occhi e come farlo.
Esistono molte razze di cani che presentano i peli davanti agli occhi. Anche se questa caratteristica potrebbe essere affascinante per l’essere umano, per i nostri amici a quattro zampe potrebbe essere davvero fastidioso.
Sebbene i cani si affidino al loro olfatto e al loro udito per riconoscere tutto ciò che li circonda, desiderano comunque vedere tutto ciò che si presenta davanti a loro. Vediamo insieme perché è importante tagliare i peli davanti agli occhi del cane e come possiamo farlo.
Come detto in precedenza nonostante i cani si affidino al loro olfatto e al loro udito più dell’essere umano, hanno bisogno anche di utilizzare la loro vista. Per questo motivo è necessario che i peli davanti ai loro occhi si accorcino.
Inoltre i peli davanti agli occhi, oltre ad impedire a Fido di vedere, possono causargli anche problemi seri agli occhi. Infatti il pelo può entrare nell’occhio del nostro amico a quattro zampe e provocargli:
Inoltre oltre ai problemi fisici, il pelo davanti agli occhi di Fido può provocare anche problemi comportamentali. Infatti se il nostro amico peloso non riesce a vedere ciò che lo circonda può diventare pauroso e scontroso. Per questo motivo è molto importante tagliare il pelo davanti agli occhi del vostro amico a quattro zampe.
Per saper come tagliare i peli davanti agli occhi del cane Cliccate su SUCCESSIVO
Page: 1 2
Ha aspettato ogni giorno, per 5 anni, che qualcosa lo aiutasse il cane a ritrovare…
Posso lavare il cane con il mio shampoo? Quali sono i fattori da considerare e…
Vaccinazioni per cani: ecco come si può proteggere la salute del tuo amico a quattro…