Vediamo quali sono i rimedi più efficaci per togliere tutti i peli del cane che si posano sui mobili di tutta la casa.
A molte persone non basta essere responsabili di uno o più cani. Spesso queste stesse persone trattano i propri animali come se fossero dei bimbi e finiscono per averli in qualsiasi angolo della casa.
Tutto questo è bellissimo tranne per il fatto che il pelo del cane si deposita ovunque. Magari sul pavimento sono difficili da vedere, ma pensiamo al divano, alla poltrona o alle lenzuola. Lì i peli sono ben evidenti e fastidiosi.
Cosa fare, quindi, quando i peli del cane si attaccano ai mobili della casa? Non bisogna disperare ma continuare a leggere questo articolo per capire quali rimedi possono funzionare davvero.
Peli del cane sui mobili: ecco i rimedi più efficaci
Una buona pulizia dell’ambiente domestico è essenziale, soprattutto se ti piace tenere gli animali, cani o gatti, in casa. Ne va della loro e della tua salute, oltre che dell’ordine generale.
Come primissimo suggerimento ci sentiamo di dire che bisogna spazzolare sempre il cane, tutte le mattine. In questo modo il pelo superfluo se ne andrà e non ne lascerà tantissimo in giro.
Poi, occorre considerare qualche accortezza per la casa:
- usare l’aspirapolvere tutti i giorni: l’ideale sarebbe usare diversi accessori, quindi, usarla sui pavimenti e poi sui mobili con l’adeguata spazzola;
- passare il rullo adesivo: grande alleato soprattutto per i vestiti, ma si può usare in velocità anche sul divano o sulla poltrona;
- utilizzare rivestimenti lavabili: in un attimo si possono togliere dai mobili, mettere in lavatrice e averli puliti e profumati;
- spray antistatico: aiuta a ridurre l’elettricità e ad impedire ai peli di attaccarsi su tutte le superfici.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
In pochi minuti si può risolvere questo fastidioso problema, soprattutto prima di accogliere ospiti a casa.
Come evitare di disperdere i peli nell’aria
Un errore che spesso si fa nella pulizia di polvere e peli di animali è toglierli dalle superfici ma liberarli nell’aria della stanza. In questo modo chi è presente li respirerà, oppure si attaccheranno a qualcos’altro come i vestiti.
Che cosa fare? Semplice. Basta prendere un asciugamano bagnato e passarlo dove si sono accumulati i peli del cane. Rimarranno intrappolati e si potranno prendere e buttare con facilità.