Nomi di cani e storia? Se cerchi un nome per il tuo cucciolo che rievochi la storia o i suoi personaggi più celebri in quest’elenco troverai tante proposte.
Hai appena preso un cane e stai decidendo il suo nome? Se sei capitato qui, a leggere questo articolo, sicuramente stai cercando un nome che rievochi la storia o i suoi personaggi più celebri. Nel nostro elenco di nomi sul tema della storia italiana e mondiale ci sono politici, autorità, inventori. Siamo sicuri che in questa lista c’è anche il nome giusto per il tuo Fido.
Come scegliere il nome giusto per il cane? Questa è una domanda che attanaglia molti proprietari che hanno appena adottato un cucciolo o anche nel caso in cui la cagna abbia appena partorito. Se anche tu sei in questa situazione sappi che il nome deve avere delle peculiarità: quindi scegli un nome chiaro e con la tonalità delle sillabe decise in modo che sia efficace nel richiamo e, una volta scelto, non cambiarlo perché il cane rischia di andare in confusione.
Vuoi un nome che sia legato alla storia perché sei un appassionato? Ecco un elenco… buona lettura e buona scelta.
Abramo, Alamo, Apache, Attila, Augusto, Barak, Brenno, Brutus, Capone, Cesare, Charles, Che, Churchill, Cleopatra, Confucio, Cowboy, Diana, Darwin, Einstein, Eureka, Evita, Franco, Geronimo, Guevara, Hippy, Histoire, History, Jefferson, Laika, Lincoln, Maya, Menelik, Napoleone, Nefertiti, Nelson, Nerone, Ness, Nobel, Pharaoh, Pirata, Pirro, Ramses, Regan, Romanov, Sissi, Socrate, Tiberio, Titanic, Tutankhamon, Woodstock, Xerxes.
La redazione consiglia: Maya per la femmina e Tiberio per il maschio.
Potrebbe interessarti anche >>>
S.C.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…