In casa è arrivato Fido e non riesci a decidere come chiamarlo? Cerchi un nome che inizi con questa lettera? Ecco la lista dei nomi di cani femmine e maschi con la X.
“Come si chiamerà il nuovo peloso arrivato in famiglia?” Se anche tu stai cercando il nome giusto per il tuo cane e non hai idee ma un’unica certezza (il nome deve iniziare con la X) ti suggeriamo di continuare a leggere questo articolo dove abbiamo raccolto più di 50 nomi per cani che iniziano proprio per X.
Come devi scegliere il nome giusto per il cane? Cominciamo col dire che il nome non deve essere troppo corto, non deve essere lo stesso di altri animali presenti in casa, deve essere chiaro e la tonalità delle sillabe decise. Una volta presa la decisione non dovrai più cambiarla e dovrai anche insegnare al cane il suo nome con trucchi semplici e efficaci. Se il cane è pieno di energia puoi pensare di chiamarlo Xavier in onore degli X-men. Un’altra famosissima eroina della Tv è Xena. Buona lettura e soprattutto buona scelta!
Ecco qui l’elenco e la top ten dei nomi maschili e femminili con la C.
[table id=32 /]
La redazione consiglia: Xiria per la femmina e Xargo per il maschio.
Nonostante il folto elenco, la top 10 e i nostri consigli sei ancora nell’impasse più totale? Non preoccuparti, può succedere, ma noi della redazione di Amoreaquattrozampe non ti lasciamo solo in questo momento, anzi, ti offriamo altri ricchi spunti. Innanzitutto potresti dare un’occhiata ai nomi di cani femmine e maschi che iniziano con le altre lettere dell’alfabeto. Eccoli qui: A, B, C, D, E, F, G, H, I, J, K, L, M, N, O, P, Q, R, S, T, U, V, W, Y, Z.
Ma con te che sei indeciso vogliamo abbondare e ti suggeriamo altro. Se pensi che la prima lettera non sia la scelta giusta per il tuo nuovo amico peloso a quattro zampe puoi optare per i nomi di cani dei film, oppure per i nomi dei Fido dei vip italiani e stranieri e ancora per nomi inglesi e americani e perché no, anche per nomi mitologici. Se in casa ci sono anche bambini potreste scegliere insieme un nome dei cartoni animati, che ne pensi?
A noi non ci resta che augurati buona fortuna!
Potrebbe interessarti anche >>>
S.C.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…