Microsoft Gargage ha creato una nuova applicazione ed un nuovo servizio web chiamato What is your dog? che si basa sul riconoscimento facciale dei cani e con il quale è possibile riconoscere la razza di un cane con una semplice foto. Un prodotto realizzato dal dipartimento di ricerca della Micorsoft. L’applicazione Ios per ora è solo per gli Stati Uniti, mentre nel resto del mondo si potrà accedere al servizio tramite browser di un pc.
Il servizio sperimentale non solo opera sul riconoscimento facciale ma utilizza un algoritmo di machine learning che migliorano il riconoscimento delle razze canine con il tempo. Come riporta webnews.it, al momento non si tratta di un’applicazione molto affidabile e per ora è ottimale con fotografie scaricate sul web, soprattutto con cani perfettamente in posa e non quelle personali.
Tuttavia, oltre all’utilizzo per divago questo strumento potrà rivelarsi utile nel futuro quando sarà migliorato e offrire un sistema che aiuterà nella ricerca dei nostri pelosi smarriti.
Per maggiori informazioni sul prodotto clicca qui
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…