La scelta migliore nel momento in cui scegliamo di assicurare il nostro cane: valutate attentamente tutte le opzioni.
Quando si decide di stipulare un’assicurazione per il proprio cane, è fondamentale valutare attentamente quali coperture siano davvero necessarie. La chiarezza delle clausole presenti nel contratto che sottoscriviamo è fondamentale, anche perché – è risaputo – i nostri amici a quattro zampe possono causare danni a persone, altri animali o proprietà.
È sempre consigliabile un massimale molto alto sulla responsabilità civile, in modo che sempre in caso di incidenti, morsi o situazioni impreviste ci sia l’adeguata copertura assicurativa. Ricordate: anche se il vostro cane ha un carattere estremamente docile, la possibilità che possa causare danni a persone o cose non è mai da considerarsi remota.
La tutela legale è un’altra garanzia importante, in quanto ci assicura un supporto nel caso di controversie legali con terzi e qualsiasi assicurazione legata ad animali domestici dovrebbe contenere questa opzione. Molte assicurazioni per cani includono inoltre coperture per le spese veterinarie, che però variano da polizza a polizza.
Alcune coprono soltanto interventi chirurgici, altre includono un rimborso anche per le spese mediche ordinarie: quando stipuliamo una polizza assicurativa, dobbiamo fare attenzione a questi elementi, per evitare spiacevoli sorprese in un secondo momento. Infine, alcune polizze includono garanzie extra molto utili, come l’assistenza al padrone.
Ci sono, nella fattispecie specifica, alcuni prodotti assicurativi che offrono accesso a una centrale emergenze per servizi come consulti veterinari telefonici, assistenza di un pet sitter, supporto di un nutrizionista e altre consulenze veterinarie. Tra le coperture che può avere la nostra assicurazione per cani, infine, c’è quella in caso di smarrimento del nostro animale domestico.
Considerare con attenzione tutte queste garanzie e confrontarle con le nostre esigenze specifiche è un passo di fondamentale importanza nella scelta dell’assicurazione più adatta al nostro cane. Tenendo presenti tutti questi fattori, eviteremo sorprese, garantendo inoltre una protezione adeguata per noi e il nostro amico a quattro zampe.
Tante sono le proposte, ma dobbiamo essere noi a fare la scelta migliore, in base alle nostre esigenze, rivolgendoci a esperti per richiedere una consulenza gratuita e per poi agire di conseguenza. Chi sceglie Santevet italia, sa di ricevere un’assicurazione sanitaria per cani con pacchetti completi, che coprono sia infortuni sia malattie, rimborsando fino all’85% delle spese veterinarie.
Questa assicurazione include anche un Pacchetto Prevenzione annuale, che contribuisce al rimborso di spese per trattamenti preventivi e garantisce anche un supporto anche per le cure non strettamente legate a emergenze. Tre sono i pacchetti disponibili per l’assicurazione, denominati Light, Comfort e Premium, e che garantiscono rimborsi rispettivamente al 50%, 70% e 85%, con massimali di rimborso annuale che vanno dai 750 ai 2.000 euro.
Santévet Italia, inoltre, propone un’opzione di Responsabilità Civile a 8,50 euro al mese, che copre i danni causati dal cane a terzi fino a un massimale di 250.000 euro e rimborsa le spese legali fino a 10.000 euro. Inclusa in questa offerta, c’è anche la disponibilità all’assistenza in caso di necessità, vale a dire che per un periodo limitato di tempo, un pet sitter assisterà il nostro cane, in caso di una nostra malattia. Sono previste inoltre consulenze legali, veterinarie e nutrizionali.
Sono poi coperte spese veterinarie legate a situazioni imprevedibili come visite, interventi chirurgici, diagnostica per immagini, farmaci e ricoveri. Anche cure complementari come la medicina alternativa rientrano nelle coperture previste. Se pensate che vi possa bastare una copertura parziale, Santévet offre un’opzione di sola Assistenza al costo di 2 euro al mese. Grazie ai servizi di preventivo gratuito o consulenza telefonica, sarà la stessa Santévet Italia a indirizzarvi verso la scelta migliore in base alle vostre esigenze.
Cos'è un localizzatore GPS per cani e gatti? Come funziona? Quanto costa? Rispondiamo a questa…
Il compleanno del tuo adorato gatto si avvicina e vuoi festeggiare con lui al meglio?…
L'asino è uno tra gli animali maggiormente impiegati nella pet therapy: ecco in che modo…